"Accendi i tuoi diritti" con Arciragazzi Tigullio

Sabato 23 novembre la festa ed il corteo a Lavagna, dedicato a bambini e ragazzi

"Accendi i tuoi diritti" con Arciragazzi Tigullio
Pubblicato:
Aggiornato:

Come negli anni precedenti, in occasione del trentennale della Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Arciragazzi Tigullio in collaborazione con la ludobiblioteca Libringioco di Lavagna, organizzerà sabato 23 novembre la festa "Accendi i tuoi diritti" in Sala Rocca a Lavagna dalle ore 15,30, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del CIV Centro Storico.

"Accendi i tuoi diritti" con Arciragazzi Tigullio

I bambini saranno intrattenuti con giochi giganti sui diritti dei bambini, laboratori manipolativi, letture dedicate. Il Civ offrirà la merenda a tutti i presenti. Alle 17,15 l’ormai atteso corteo guidato dal Corpo Bandistico Città di Lavagna che attraverserà le principali vie di Lavagna manifestando per i diritti dei bambini: al suo passaggio si accenderanno le magiche luminarie natalizie.

Sarà un'occasione per soffermarsi sull'importanza della Convenzione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, sul fatto di considerare i bambini e i ragazzi cittadini di oggi e non solo di domani e per cui sull'importanza della loro partecipazione alla vita della città.

Seguici sui nostri canali