Al Boschetto di San Nicolò la presentazione di Case di Helena Molinari
Appuntamento alle ore 16, presente la scrittrice
Oggi, domenica 16 ottobre alle ore 16, tra i colori dell'autunno del boschetto di San Nicolò ( in caso di pioggia in Sala Ginepro nel Convento dell'Annunziata in Baia del Silenzio), si terrà la presentazione del romanzo "Case" della scrittrice Helena Molinari.
Riparte Teatri di Levante
Domenica 16 ottobre Teatri di Levante riparte con la fine del programma dell'edizione 2022.
"Ci attendono ancora due spettacoli di teatro molto molto intensi e la presentazione di un libro ", scrivono gli organizzatori.
Si parlerà ancora di Donna e si parlerà ancora di Territorio, DONNE E PERCORSI... TENIAMOCI PER MANO, a conclusione di questa avventura nata in occasione della candidatura di Tigullio capitale della cultura 2024.
Il primo appuntamento è con una scrittrice di Chiavari, Helena Molinari, una cara amica che ci prenderà per mano e ci condurrà a San Nicolò nella penisola di Sestri Levante per raccontarci insieme a una giornalista di Chiavari, Francesca Caporello, il suo romanzo, "Case".
Il libro "Case"
Sarà un vero e proprio viaggio dentro il libro "Case":
La differenza fra vivere e abitare, fra sentire la forza di un luogo e limitarsi a soggiornarvi: una scoperta che accompagna un mutamento interiore, delicatamente narrato attraverso i passi della protagonista verso la consapevolezza di una scelta. È la storia di Chiara, che, in pieno lockdown, sa sciogliersi dai ruoli cui si è affidata per tutta la vita, trovando le motivazioni per voltare pagina, costruire il nuovo senza rinunciare al calore dei ricordi e degli affetti.
A Sestri Levante la presentazione avrebbe dovuto essere domenica 24 luglio alle ore 18, sempre all'ombra degli alberi secolari della Chiesina di San Nicolò che si affaccia sulla Baia del Silenzio, ma è stata rinviata causa imprevisto.
La spiritualità del sito che ospita l'incontro favorisce anche qualche riferimento ad "Emma" , il primo romanzo di Helena, un viaggio interiore fino ad Assisi, luogo di pace e amore, tanto caro all'autrice.