Cultura
FILM

Al Mignon oggi pomeriggio una storia vera

Alle 15.30 la replica di “UNPLANNED, la vera storia di Abby Johnson”.

Al Mignon oggi pomeriggio una storia vera
Cultura Chiavari - Lavagna, 14 Novembre 2021 ore 15:15

Si terrà oggi, domenica 14 novembre alle 15.30 al Cinema Mignon di Chiavari, la replica “UNPLANNED, la vera storia di Abby Johnson”.

Una storia vera

Dopo la proiezione di giovedì 11, al Cinema Mignon di Chiavari, si replica domenica 14 novembre alle 15.30.

Il film verità tratta la storia realmente accaduta ad Abby Johnson, una ex dipendente dell'organizzazione di cliniche mediche più potenti al mondo: la Planned Parenthood. Un giorno Abby scopre una realtà diversa da quanto immaginava... da qui inizia la sua battaglia. Il film affronta la realtà senza veli, così com'è e apre gli occhi e il cuore alla verità.

«Vi aspettiamo per condividere insieme una grande emozione»,

commenta Patrizia Achilli, presidente Movimento per la Vita Tigullio.

Giovedì allo spettacolo era presente Federica Picchi, distributore ufficiale del film e i rappresentanti delle associazioni culturali e i movimenti che hanno partecipato all'organizzazione di questo evento. Federica Picchi di Dominus production che distribuisce il film, ha commentato così la pellicola:

«Unplanned è un film vero, forte, commovente. Racconta una storia vera e, come tale, unica, che abbraccia punti di vista diversi e favorisce una grande apertura mentale. Sono felice di poter portare in Italia un film capace di rompere una cornice di fastidioso silenzio su un argomento di così vitale importanza».