Menu
Cerca

Al museo archeologico di Chiavari #alterniamocicosì

La Mostra sarà aperta al pubblico fino a domenica 23 settembre

Al museo archeologico di Chiavari #alterniamocicosì
Cultura Chiavari - Lavagna, 17 Settembre 2018 ore 09:51

Le attività del Servizio educativo del Museo Archeologico di Chiavari sono tradizionalmente rivolte al pubblico della Scuola dell’obbligo ma in fase di sviluppo anche grazie alla riorganizzazione della propria Biblioteca specialistica. Da un paio di anni, in particolare, il Mac ha potenziato l’offerta didattica nell’ambito dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro, in base alle indicazioni della normativa specifica (L. 107/2015La Buona Scuola).

Al museo archeologico di Chiavari #alterniamocicosì

Si invita il pubblico a visitare “#alterniamocicosì”. Mostra mediante la quale si presentano i risultati dell’impegno di docenti, studenti e personale del Polo Museale della Liguria nonché i criteri e le modalità di sviluppo dei Progetti attuati. Particolare rilievo viene dato ai manufatti eseguiti dagli studenti, che potranno costituire parte integrante degli ausili alla visita del Mac.

La Mostra, allestita in collaborazione con il Liceo Artistico Statale “E. Luzzati” di Chiavari, il Liceo Classico “F. Delpino” e il Liceo delle Scienze Umane, ind. Economico Sociale di Chiavari, si svolge con il Patrocinio del Comune di Chiavari – Assessorato alla Cultura.

Nell’ambito di tale iniziativa sono programmati alcuni incontri, specificamente rivolti sia alle Scuole Secondarie di II grado che desiderassero costruire nuovi Progetti di Alternanza Scuola-Lavoro, sia ai docenti della Scuola dell’obbligo che volessero conoscere l’offerta formativa del MAC per l’anno scolastico di imminente avvio.

La Mostra sarà aperta al pubblico fino a domenica 23 settembre, dal martedì al sabato e prima, terza, quinta domenica del mese dalle 9 alle 14.