Cultura
Chiavari Summer Deadlift Competition

Al Palazzetto dello Sport il primo festival dedicato al powerlifting

La manifestazione è aperta al pubblico, l’ingresso è gratuito.

Al Palazzetto dello Sport  il primo festival dedicato al powerlifting
Cultura Chiavari - Lavagna, 30 Luglio 2022 ore 11:47

Al Palazzetto dello Sport il primo festival dedicato al powerlifting, la disciplina sportiva in cui gli atleti sono alle prese con importanti pesi da sollevare da terra.

Due giorni di agonismo

La manifestazione Chiavari Summer Deadlift Competition si svolge oggi, 30 luglio, e anche domani con 125 atleti che giungeranno da tutta Italia e non solo. Due giorni di agonismo organizzati dall’associazione Not Only Athletes International di Sonia Parlanti con il patrocinio del Comune di Chiavari. Diverse le gare in programma a partire dalle 10 di sabato 30 luglio, suddivise in categoria femminile e maschile, con classi di peso specifiche ( 47/84 kg, 58/83 kg, 93 kg e tra i 105 e 120 kg).

“Siamo felici di ospitare un evento sportivo unico sul territorio, per far conoscere anche la pratica del powerlifting a livello locale. Sono diversi gli atleti che si contenderanno la vittoria in una gara di stacco da terra, in cui forza di volontà, passione e sacrificio sono determinanti per ottenere un buon risultato. Una disciplina sicuramente impegnativa, in cui è richiesta un’incredibile resistenza allo sforzo, sia fisico che mentale. I miei complimenti alla campionessa Sonia Parlanti che in questo caso veste i panni di allenatrice ed organizzatrice” commenta l’assessore alla promozione della città Gianluca Ratto.

“Il Chiavari Summer Deadlift Competition darà vita ad uno spettacolo emozionante a cui tutti i cittadini sono invitati - spiega Sonia Parlanti, organizzatrice della manifestazione, istruttrice e atleta nazionale di powerlifting - Voglio ringraziare la società Chiavari powerlifting, Strengthlab Torino e Imperia Strength e gli sponsor che hanno creduto nel progetto, come Gommafit, Nutrimuscle, lacertosus, Beinsane Stone. Dopo 10 anni di powerlifting e di carriera agonistica, sono davvero soddisfatta di aver portato nella mia città natale questo sport”.

La manifestazione è aperta al pubblico, l’ingresso è gratuito.

Sonia Parlanti, istruttrice e atleta nazionale di powerlifting agonistico, tesserata per la heartofsteelpowerlifting di Roma istruita dall’allenatore Simone Sanasi. Dal 2020 è commentatrice sportiva e tecnica ai campionati italiani di Powerlifting in Fipl (federazione Italiana Powerlifting). Campionessa italiana di powerlifting nella federazione preposta e riconosciuta Fipl, per tutte e tre le specialità negli anni 2016, 2017 ,2018, 2019, 2020, 2021, 2022 Campionessa Europea master 1. In preparazione per il campionato italiano Classic master di novembre di quest'anno.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter