Al via il concorso fotografico “Calma azzurra... il mare e i suoi pesci”

Prima edizione, organizzato da Associazione Culturale l’Agorà di Lavagna e Gruppo Fotografico DLF-EFI di Chiavari

Pubblicato:

L’Associazione Culturale l’Agorà di Lavagna e il Gruppo Fotografico DLF-EFI di Chiavari organizzano il primo concorso fotografico a tema fisso “Calma azzurra... il mare e i suoi pesci” (Pesce azzurro: cibo e alimentazione, pesca, commercio del pescato, ecc.).

I criteri per aderire all'iniziativa

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita: ogni autore può presentare un massimo di due opere sul tema proposto. La stampa delle opere, adeguatamente confezionate, unitamente alla scheda di partecipazione compilata e sottoscritta, dovrà essere spedita o consegnata a mano, entro mercoledì 10 luglio 2019 a: Genoa Club “Ugo Vignale”, via Campodonico 58, 16033 Lavagna. La stampa a colori e/o bianco e nero dovrà rispettare le seguenti caratteristiche: lato lungo di dimensioni minime 30 cm e massime 36 cm; lato corto di dimensioni minime 20 cm e massime 24 cm; la stampa dovrà essere montata su cartoncino leggero cm 40x30. A tergo si dovranno riportare: a) un motto o pseudonimo come da scheda di iscrizione; b) titolo (nome e cognome non dovranno apparire né sul fronte né sul retro delle stampe). Le opere che giungeranno fuori tempo massimo, non saranno prese in considerazione. Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate e di quanto dichiarato sulla scheda d’iscrizione. Gli organizzatori, pur assicurando la massima cura delle opere pervenute, declinano ogni responsabilità per eventuali danni o smarrimenti. Il giudizio delle giurie sarà inappellabile. La partecipazione al concorso implica la completa accettazione del regolamento e la concessione alle associazioni organizzatrici del diritto di riproduzione delle fotografie, premiate ed ammesse, sui cataloghi e altre pubblicazioni che abbiano finalità di propagandare la manifestazione e la diffusione della fotografia.
In conformità a quanto stabilito dal D.LGS 196 del 30/06/03, la partecipazione ai concorsi comporta, da parte dell’autore, l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali, al loro consenso da parte delle associazioni organizzatrici, e/o a terzi, per lo svolgimento degli adempimenti inerenti ai concorsi e degli scopi associativi.

Le foto esposte alla Sagra del Pesce Azzurro a Lavagna

I verbali delle giurie e i risultati saranno comunicati a tutti i partecipanti e le opere vincitrici e ammesse al concorso saranno esposte durante l’evento “2^ Sagra del Pesce Azzurro” che si terrà a Lavagna il 26 e 27 luglio 2019. I premi dovranno essere ritirati personalmente o per delega. Tutte le opere partecipanti potranno essere pubblicate sul sito www.agoradilavagna.org e sulla relativa pagina Facebook dell’Associazione.
Giuria a cura del Gruppo Fotografico DLF EFI Chiavari

I premi. 1° classificato: Coppa; 2° classificato: Targa; 3° classificato: Medaglia.

Calendario riassuntivo

Termine presentazione opere: 10 luglio 2019.
Riunione giurie: entro il 22 luglio 2019
Comunicazione risultati a mezzo e-mail 25 luglio
2019
Premiazione c/o la sede del Genoa Club “Ugo Vignale”, via Campodonico 58, di Lavagna il 27 luglio 2019 ore 22 durante l’evento “2^ Sagra del Pesce Azzurro”
Mostra delle opere presso la sede del Genoa Club nei giorni 26 e 27 luglio
Per la consegna delle opere, si può contattare il Club (orario 9-20, tel. 0185/393613, mail genoaclublavagna@gmail.com)

Seguici sui nostri canali