Al via il nuovo progetto DrEaM: dal cinema al ristorante

Bere, mangiare, guardare un film: si comincia mercoledì 19 agosto a Chiavari

Al via il nuovo progetto DrEaM: dal cinema al ristorante
Pubblicato:
Aggiornato:

Dr.E.a.M è un progetto che nasce da CIMA Prod, casa di produzione cinematografica chiavarese che si occuperà degli aspetti organizzativi, dal Circolo del Cinema Lamaca Gioconda che porterà contenuti, film e ospiti, e dal Ristorante Filoverde che curerà la parte enogastronomica.

Bere, mangiare, guardare un film

DRink, Eat, and Movie. Bere, mangiare, guardare un film. Come un DrEaM, perché il film è un sogno collettivo.
L’idea nasce dalla fantasia di promuovere il cinema in una location inusuale: un ristorante. Spostata da un ampio spazio esterno ad uno interno, manterrà lo stile dei drive in, in cui tutti mangiano davanti ad un grande schermo, guardando in su: un sit in insomma!
Com’era già successo nelle Langhe, organizzando il Food In Film Festival, in cui le proiezioni avvenivano in mezzo alle botti. Luoghi eretici, da condividere “insieme” con lo stesso sguardo.
Cinema e cibo, una kermesse cine-gastronomica, da gustare attraverso i cinque sensi, che non significa solo riempire il serbatoio di carburante ma diventa un’inedita opportunità di veicolare in maniera allegra e conviviale, attraverso il cinema che parla di cibo, le metafore della vita.

Primo appuntamento mercoledì 19 a Chiavari con "Invito a cena con delitto"

Si comincia mercoledì 19 agosto, alle ore 21, presso il Ristorante Filoverde di via Antonio Gonnelli Cioni a Chiavari, con la proiezione del film “Invito a cena con delitto”, scritto dal commediografo statunitense Neil Simon e diretto da Robert Moore, con la partecipazione straordinaria dello scrittore Truman Capote nel cast (in allegato la scheda).

Sia la cena che la proiezione sono organizzate nel rispetto di tutte le norme vigenti in materia di sicurezza.

Il ‘Menù Dream’ prevede un Maxi burger con hamburger gr.150, cipolla rossa di tropea agrodolce, caciocavallo arrostito e salsa filoverde. Cuoppo di verdure e patate stick. Una consumazione inclusa. Per chi non mangia carne, è previsto un fish burger.

I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione a uno dei seguenti numeri: 347 4800517 (CIMA Prod); 333 3909138 (Lamaca Gioconda); 333 6695642 (Ristorante Filoverde). "Grazie a Valeria Corciolani per il logo!", ricordano gli organizzatori.

Seguici sui nostri canali