Al via la mostra Artisti e Artigiani a Leivi

Al via la mostra Artisti e Artigiani a Leivi
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 22 agosto alle 19.15, presso la Sala Polivalente di Piazza Giovanni Paolo II, si inaugura la mostra "Artisti e Artigiani a Leivi" . L'evento giunge alla nona edizione.

Un modo per valorizzare la creatività della "Gente di Leivi"

Il Centro di Cultura La Torre di Leivi intende con questa mostra valorizzare la creatività della “Gente di Leivi” riunendo per qualche giorno tutti quegli artisti e quegli artigiani che operano sul suo territorio, quasi tutti non professionisti, ma semplici dilettanti, che con la loro passione costituiscono un sostrato culturale che dà prestigio a tutto il paese.
Alcuni di loro partecipano fin dalla prima edizione, ma alcuni sono "nuovi" e questo significa che il paese di Leivi nasconde potenzialità inaspettate e meritevoli di valorizzazione.
Espongono: Silvia Benvenuto - Alessandro Borgatti- Luigi Brusco - Anna Bucalo - Anna Canepa - Daniele Celle - Cesare Ferrando – Egle Fusinati - Orietta Fusinati - Enrico Ranotti - Mariangela Rembado - Anna Sanguineti - Cleto Sanguineti - Giovanni Solari - Mario Squeri - Davide Zereg.

La mostra poi rimarrà aperta sino al 25 agosto

La mostra si inaugurerà giovedì 22 agosto 2019 alle 19.15 presso la Sala Polivalente di Piazza Giovanni Paolo II (sotto l’asilo, a San Bartolomeo) e resterà aperta dal 22 al 25 agosto dalle 18:00 alle 22:00
Durante l'inaugurazione verrà consegnato ufficialmente al Comune di Leivi un quadro da apporre nella Sala Polivalente, eseguito dall'artista Alessandro Borgatti durante uno spettacolo di poesia, prosa, musica e pittura nel novembre 2018 a conclusione della precedente mostra "Artisti e Artigiani a Leivi" del 2018.

Seguici sui nostri canali