Menu
Cerca

Al via la quarta Women’s Sailing Cup Italia per AIRC: non solo regata in mare

Oggi e domani weekend di regate, azioni eco-friendly, fitness, mercato dell’artigianato e alimentare, talent show in cucina e tanto altro ancora

Al via la quarta Women’s Sailing Cup Italia per AIRC: non solo regata in mare
Cultura Chiavari - Lavagna, 23 Marzo 2019 ore 08:38

Al Porto Turistico di Chiavari arriva un weekend di regate, azioni eco-friendly, fitness, mercato dell’artigianato e alimentare, talent show in cucina e tanto altro ancora.

La regata

Siamo infatti giunti infatti alla IV edizione della Women’s Sailing Cup per AIRC, la regata in rosa che si svolge ogni anno a marzo in città per raccogliere fondi per AIRC e promuovere la vela femminile come corretto stile di vita.

La manifestazione si svolge al Porto Turistico di Chiavari sabato 23 e domenica 24 marzo. Mercato artigianale e alimentare. Oltre alla regata, che vede impegnate le colorate veliste da tutta Italia, il weekend propone un mercato con interessanti stand di artigianato di alta qualità e di eno-gastronomia nonché un fitto programma di iniziative aperte a tutti incluso fitness e tai ji juan e jazz.

La tavol rotonda sulla plastica. Sabato 23 marzo ore 11sotto la tensostruttura al Porto Turistico la Women’s Sailing Cup propone “NO Plastica in mare”, tavola rotonda aperta a tutti sullo scottante tema dell’inquinamento marino. Educazione al gesto ambientale con la Lega Navale Italia. Laboratorio educativo ”Alla scoperta del Mater-Bi” in collaborazione con Novamont.

Talent Show culinario con i futuri chef. Alle ore 15 di sabato, sempre al porto, va invece in scena la II edizione del “Cuoco del Porto”, talent show culinario con i bravissimi allievi dell’Istituto Alberghiero “Marco Polo” . Sfida ai fornelli in collaborazione con Rigoni di Asiago, GIA, Noberasco, Pastificio Novella, Aqua Lavagna e Zafferano dei Giovi. Presenti tre eccezionali creative cooks e food blogger – Cristina Gamba, Elisa Picchio e Lorenza Giudice – a disposizione del pubblico per consigli su cucina e sana alimentazione.

Arti marziali in mostra. Sabato 23 alle 10 Fitness per tutti con i personale trainer di Fit2GO. Domenica 24 dalle 09 alle 11 esibizione dei maestri di Tai Ji Quan di Anidra Università Popolare e a seguire lezioni in pillole di Tai ji, Qi Gong e yoga per tutti; alle ore 110 Jazz al Porto con il Velvet Carpet Quartet (Sabrina Sensi – voce, Andrea Massone – chitarra, Lorenzo Cucco – sax, Andrea Garavelli – basso).

Pulizia della spiaggia. Pulizia della spiaggia assieme alla Lega Navale Italiana Sez. Chiavari & Lavagna organizza la pulizia della spiaggia. Grandi e piccoli sono inviati a partecipare a questo gesto di grande civiltà.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli