Al via l’iniziativa «Favale Murales»

L'arte sui muri fontanini nella manifestazione di domani

Al via l’iniziativa «Favale Murales»
01 Settembre 2017 ore 19:16

I muri dove gli artisti saranno chiamati a svolgere le proprie opere è stato tirato a lucido, in previsione dello svolgimento, domani, di «Favale Murales».

La manifestazione si svolgerà a partire da domattina, domenica in caso di pioggia

L’idea dello scultore Huynh Van Hoang di dare l’opportunità ai ragazzi di condividere le loro creazioni con il pubblico e con altri artisti di diversa età ed esperienza si svolgerà sabato 2 settembre, domenica in caso di pioggia. Il Comune e la locale Pro Loco sui muri che circondano piazza Centonoci, laddove hanno luogo gli incontri e le feste, propongono il concorso Favale Murales. I temi proposti sono gli stessi che animano la piazza durante l’estate e, una volta dipinti, accompagneranno tutto l’anno i favalesi e gli ospiti con un’onda gioiosa di forme e colori.

Il concorso, si parte al mattino, sarà occasione per conoscere l’attività di artisti, creativi e produttori locali quali: Antonella Glass Essence con la lavorazione del vetro Tiffany, Riccardo con i saponi artigianali del Saponificio Favalese, Camillo con i puzzle alfabetici di legno, Greta con il laboratorio delle magliette dipinte, Cleto con la degustazione di vini di Bollicine, la Pro Loco con i panini con la porchetta, Anna e Paolo del Drago Bianco con gli assaggi di prodotti gastronomici locali.Per il divertimento dei più piccini ci sarà il truccabimbi della Cri di Cicagna. Infine la foca di legno, scultura di Van Hoang, durante la giornata verrà dipinta dai bambini presenti. La scenografia naturale offerta dal paesaggio e l’ospitalità favalese faranno da cornice a questo evento che merita di essere vissuto da vicino

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità