Alla Lega Navale viaggio nel mondo sommerso
Appuntamento alle 17.30 nella sede LNI
Secondo appuntamento della rassegna Uomini e Navi promossa dalla Lega Navale di Chiavari&Lavagna al porto turistico di Chiavari, nella sua sede (box numero 51), con il patrocinio del Comune di Chiavari.
Rassegna Uomini e Navi
Sabato 23 novembre alle ore 17.30 è la volta di “Viaggio nel mondo sommerso: la fotografia subacquea” con Giuseppe Pagliuso e Alessandro Marcenaro. Saranno proiettate fotografie subacquee dei nostri pesci tra sport e ricerca biologica: un modo diverso di vivere il mare.
L’ingresso, come sempre, è libero e aperto a tutti.
Gli altri appuntamenti poi saranno sabato 30 novembre “Francesco De Pinedo - Messaggero d’Italia nel mondo a bordo di un idrovolante” di Michele Priolo e Franco Lazzari; sabato 7 dicembre “Gli incidenti e le avarie delle navi petroliere e i danni provocati all’ecosistema marino” di Flavio Bertini; sabato 14 dicembre “La Guardia Costiera: attività e aggiornamenti” con il tenente di vascello CP Ivan Bruno e 1°M.llo Eddy Giudice; sabato 21 dicembre “Tartarughe di Liguria” a cura di Guido Gnone, Fondazione Acquario; sabato 11 gennaio 2020 “Corsica e Sardegna nei Giornali di viaggio di Gio. Vincenzo Imperiale (XVII secolo)” di Barbara Bernabò; sabato 25 gennaio “La Regia Marina nell’America meridionale durante il 1800” di Raffaele Ciccarelli; infine, sabato 1 febbraio “Recco. Il paese della Focaccia? Nel 1800 era ben altro!” di Ernani “Nanni” Andreatta.