Menu
Cerca
Tutti sott'acqua

Alla ricerca delle tartarughe marine: il film premiato all'Inmare Film Festival di Camogli

Alla ricerca delle tartarughe marine: il film premiato all'Inmare Film Festival di Camogli
Cultura Golfo Paradiso, 17 Maggio 2021 ore 12:03

Le Spiagge di Chelona”, film documentario che racconta una bellissima avventura in kayak e camper alla ricerca degli ultimi siti di nidificazione delle tartarughe marine del Mediterraneo premiato nel 2014 all’Inmare Film Festival di Camogli, è disponibile da alcuni giorni su Uam.tv.

Immagini suggestive e un linguaggio chiaro

Realizzato da Alessandro De Rossi e Federica Botta, il film è stato premiato a Camogli «per aver saputo documentare con immagini suggestive e un linguaggio chiaro e scientificamente corretto, la vita delle tartarughe del Mediterraneo e il ruolo fondamentale dell'uomo per la conservazione di questa specie».

E’ stato inoltre vincitore del Premio per la Consapevolezza Ambientale dell’Institut Oceanographique Paul Ricard al Festival Mondial de L’image Sous-Marine di Marsiglia.

L'altro documentario: a nuoto tra le tartarughe, sfidando l'impossibile

Sempre degli stessi autori e sempre su Uam.tv, è presente il documentario “Butterfly into the blue - An incredible journe”, realizzato in collaborazione con Gianfilippo De Rossi&Iahd Adriatic: Barbara e Milayushka, con le loro sedie a rotelle e un furgone attrezzato, viaggiano dalla Russia alla Slovenia e poi giù attraverso Croazia, Serbia e Macedonia, sino alla Grecia, per realizzare il sogno di nuotare con le tartarughe di mare! Everything is possible: anche per una ragazza paraplegica siberiana che non sa nuotare e non ha mai visto il mare.

UAM TV è una web tv indipendente che permette di guardare in streaming i contenuti presenti sulla piattaforma: ciò significa che si possono vedere tutti i contenuti in tempo reale, senza interruzioni pubblicitarie e senza doverli scaricare.