Menu
Cerca

All’Annunziata la Filarmonica di Milano

Fino a domenica 29 Luglio 2018, l’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante sarà la residenza estiva 2018 della "LaFil – Filarmonica di Milano"

All’Annunziata la Filarmonica di Milano
Cultura Sestri - Val Petronio, 19 Luglio 2018 ore 16:46

L’Ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante ospita la Filarmonica di Milano.

La Filarmonica di Milano nella Baia del Silenzio

Fino a domenica 29 Luglio 2018, l’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante sarà la residenza estiva 2018 della “LaFil – Filarmonica di Milano”, un’orchestra nuova e sperimentale che nasce come luogo d’incontro tra artisti provenienti da alcune delle più importanti Fondazioni, istituzioni e Teatri italiani  e giovani musicisti attentamente selezionati. L’orchestra ha sede a Milano, dove il progetto ha preso forma ed è stata costituita la Fondazione, ma si propone di coinvolgere diverse location artistiche e culturali del panorama nazionale e internazionale. La scelta per la residenza estiva è ricaduta sullo spettacolore scenario offerto dalla Baia del Silenzio, seguiranno altri due appuntamenti annuali in diverse location come Dublino e New York.

«Sestri Levante ormai da tempo si caratterizza per la presenza di numerosi eventi in grado di coniugare il grande pubblico con una alta qualità culturale», si compiace il Sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio: «La scelta
dell’Ex Convento dell’Annunziata come residenza estiva de ‘La Fil – Filarmonica di Milano’ è un grande onore per la città, che potrà anche godere di due straordinari momenti di musica».

LaFil dedicherà alla Baia del Silenzio, due serate di eccezionale musica:

Venerdì 20 luglio, alle 20, Sergej Prokofiev – Sinfonia n.1 “Classica” in re maggiore, op. 25(17’) – Felix Mendelssohn -Sinfonia n. 4 “Italiana” in la maggiore, op. 90 (38’). Sabato 28 luglio alle 21.30 Ludwig van Beethoven – Sinfonia n.1 in do maggiore, op. 21 (35’) – Felix Mendelssohn – Sinfonia n. 3 “Scozzese” in la minore, op. 56 (42’).

Gli appuntamenti della LaFil continueranno in altre località del territorio, fra cui lunedì 23 luglio al Teatro delle Clarisse a Rapallo e domenica 29 luglio al Teatro Sociale di Camogli.