Chiavari

Allo Spazio Casoni la mostra Luce

In esposizione la mostra dalla pittrice Elettra Spalla Pizzorno

Allo Spazio Casoni la mostra Luce
Cultura Chiavari - Lavagna, 18 Ottobre 2020 ore 14:23

Dal 9 ottobre scorso piazza San Giovanni a Chiavari ospita nello storico Spazio Casoni la personale “Luce” della pittrice genovese Elettra Spalla Pizzorno.

La mostra

I suoi dipinti ispirati al mare ed ai borghi tipici della riviera ligure trasmettono emozioni con i loro colori vivaci ed i riflessi luminosi. Stupende anche le sue famose “Zebre” che ispirano sentimenti di dolcezza e complicità. Il suo Astratto sta avendo un grande successo perché, seppur in altro modo, rappresenta comunque la natura in tutte le sue molteplici forme e sfumature. La pittrice ha al suo attivo prestigiose esposizioni ed ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali tra i quali : il premio speciale “Salvador Dalì” a Malgrat de Mar, il 23 maggio 2006 con l’opera “Colori ed Emozioni di Portofino” e moltissimi altri. Parecchi riconoscimenti alle Biennali di Milano e Venezia da parte del prof Vittorio Sgarbi e del grande Philippe Daverio.

La critica ha scritto che con le sue rievocazioni figurative, trasmette allo spettatore una visione reale ma anche a volte indefinita che lascia spazio all’interpretazione di chi osserva le sue pennellate che nascono dalla sua grande passione per l’Arte.

All’inaugurazione venerdì 9 ottobre hanno partecipato personalità chiavaresi e autorità civili tra le quali il consigliere comunale Silvia Garibaldi. La mostra si svolgerà sino al 25 ottobre.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità