Chiavari

Allo Spazio Casoni la mostra Luce

In esposizione la mostra dalla pittrice Elettra Spalla Pizzorno

Allo Spazio Casoni la mostra Luce
Chiavari - Lavagna, 18 Ottobre 2020 ore 14:23

Dal 9 ottobre scorso piazza San Giovanni a Chiavari ospita nello storico Spazio Casoni la personale “Luce” della pittrice genovese Elettra Spalla Pizzorno.

La mostra

I suoi dipinti ispirati al mare ed ai borghi tipici della riviera ligure trasmettono emozioni con i loro colori vivaci ed i riflessi luminosi. Stupende anche le sue famose “Zebre” che ispirano sentimenti di dolcezza e complicità. Il suo Astratto sta avendo un grande successo perché, seppur in altro modo, rappresenta comunque la natura in tutte le sue molteplici forme e sfumature. La pittrice ha al suo attivo prestigiose esposizioni ed ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali tra i quali : il premio speciale “Salvador Dalì” a Malgrat de Mar, il 23 maggio 2006 con l’opera “Colori ed Emozioni di Portofino” e moltissimi altri. Parecchi riconoscimenti alle Biennali di Milano e Venezia da parte del prof Vittorio Sgarbi e del grande Philippe Daverio.

La critica ha scritto che con le sue rievocazioni figurative, trasmette allo spettatore una visione reale ma anche a volte indefinita che lascia spazio all’interpretazione di chi osserva le sue pennellate che nascono dalla sua grande passione per l’Arte.

All’inaugurazione venerdì 9 ottobre hanno partecipato personalità chiavaresi e autorità civili tra le quali il consigliere comunale Silvia Garibaldi. La mostra si svolgerà sino al 25 ottobre.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità