AltreVoci Edizioni, è nata una casa editrice. Il coraggioso progetto dei "magnifici cinque"

"Quando il mercato ha una necessità, è una opportunità da cogliere", ci raccontano gli ideatori

AltreVoci Edizioni, è nata una casa editrice. Il coraggioso progetto dei "magnifici cinque"
Pubblicato:

Passione, esperienza e voglia di dare spazio ad altre voci, del resto la mission sta tutta lì in quel nome che è stato scelto per la nuova casa editrice che ha casa nel territorio del Levante.

La novità

Un progetto letterario forte e solido che si chiama AltreVoci Edizioni e sono loro stessi a raccontarsi:

"Immaginate insieme un’editor (Annalisa Panesi), un libraio (Marco Paganini), uno scrittore (Francesco Grandis), uno scrittore e giornalista (Aldo Boraschi) e una redattrice culturale e social media manager (Debora Lambruschini), in un piccolo ufficio a due passi dalla spiaggia – raccontano in una nota – . Sembra quasi una storia che fa ridere. Le risate in effetti sono la seconda cosa che tiene insieme il nostro gruppo. Perché la prima sono le storie, appunto. Quelle che da tanti anni ci accompagnano, che sono state passione e poi lavoro, in molte forme differenti per ognuno di noi e che ci hanno fatti incontrare e diventare amici".

Ed è così che nasce AltreVoci Edizioni, un progetto che vede la luce oggi, ma a cui stanno lavorando da diverso tempo.

"AltreVoci Edizioni è la casa editrice nata dalla passione e dalla professionalità di ognuno di noi, per portare nelle case dei lettori nuove storie, voci e testi selezionati con cura - aggiungono -.  Le strade da percorrere insieme saranno tante e tutte da immaginare: narrativa di viaggio, autori e classici da riscoprire, giallo e noir, romanzi contemporanei. Altre voci, interpreti del presente o del passato, che in qualche modo scardinano certezze e stereotipi, che si distinguono per tematiche affrontate, luoghi – reali o simbolici – da esplorare, punti di vista e modalità narrative".

Al momento il sito è in costruzione http://www.altrevociedizioni.it, la mail invece è info@altrevociedizioni.it ed è già attiva.  E se gli si chiede perché hanno deciso di intraprendere un'avventura così in un momento in cui l'editoria soffre per la crisi di settore, rispondono:

"Quando il mercato ha una necessità, è una opportunità da cogliere. Qui le necessità le hanno le persone: gli autori coi loro sogni, i lettori con le loro aspettative, e i nuovi editori con le loro ambizioni".

In bocca al lupo a questa nuova avventura.

Seguici sui nostri canali