La mostra

Ancora pochi giorni per Il salotto buono

Aperta infatti sino al 13 settembre

Ancora pochi giorni per Il salotto buono
Chiavari - Lavagna, 12 Settembre 2020 ore 17:21

Ancora pochi giorni per visitare la mostra “Il salotto buono”, omaggio a Guido Rocca: la mostra, esposta al Laboratorio della sedia leggera di Chiavari in via Piacenza 80, rimarrà aperta infatti sino al 13 settembre.

La mostra

A farla da padrone sono i dipinti, le carte da parati e gli oggetti d’arredo che riscrivono gli spazi del Laboratorio di Rocca grazie alle artiste Elena Carozzi e Valentina Giovando. La mostra è a cura di Mario Commone, Lara Conte e Raffaella Fontanarossa, assessore alla cultura della Società Economica di Chiavari. L’esposizione arriva in attesa del completamento dei lavori di ristrutturazione del Laboratorio della sedia leggera di Chiavari “Guido e Anna Rocca”, luogo che racconterà la storia della produzione artigianale che ha portato Chiavari alla fama internazionale. Sabato 12 settembre, dalle ore 18 alle 20, ci sarà la possibilità di visitare la mostra in compagnia delle artiste o dei curatori. ORARI: venerdì, sabato e domenica, dalle ore 17 alle ore 20, a ingressi contingentati, con mascherina e, preferibilmente, previa prenotazione telefonica al numero 348.8150232.

“Con questa esposizione si compie un altro passo in avanti verso la definizione del Museo della sedia leggera di Chiavari – ha ricordato Fontanarossa -. Una mostra che è un atto concreto verso la riapertura degli spazi culturali”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità