Annullate per maltempo le visite tra Borzone e San Martino di Licciorno

Secondo rinvio per gli appuntamenti previsti questo weekend: ormai se ne riparlerà a settembre

Annullate per maltempo le visite tra Borzone e San Martino di Licciorno
Cultura Valli ed entroterra, 18 Maggio 2019 ore 13:25

Annulati per maltempo i due giorni di visite guidate tra Borzone e San Martino di Licciorno di sabato 18 e domenica 19 maggio.

Maltempo, rinviate a settembre le visite

Il maltempo di questa primavera instabile costringe gli organizzatori ad annullare per la seconda volta gli eventi previsti per questo weekend: “Aspettando il FAI… Visita guidata a Borzone” in programma per sabato 18 ed “Escursione con il FAI a San Martino di Licciorno” per domenica 19 maggio. Tutto rimandato all’ultimo weekend di settembre, data in cui ogni anno si tiene a Sopralacroce la festa “Medioevo e Mistero a San Martino di Licciorno”.

La chiesa di San Martino di Licciorno, a Sopralacroce (Borzonasca – GE) è stata votata tra i primi cento Luoghi del Cuore d’Italia, posizionandosi al 97° posto tra più di 37.000 siti in gara. Si raggiunge con una breve escursione a piedi di circa 20 minuti che da Vallepiana porta fino alle rovine di quella che fu probabilmente la prima parrocchiale di Sopralacroce, di cui rimangono tracce dei muri perimetrali e un suggestivo campanile che svetta in mezzo al bosco.
L’iniziativa è organizzata dal FAI Giovani Delegazione di Portofino Tigullio in collaborazione con il Gruppo REB Sopralacroce, e ha il patrocinio del Comune di Borzonasca, del Parco dell’Aveto e del Consorzio Ospitalità Diffusa “Una Montagna di Accoglienza nel Parco”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli