Appunti di mare con Raffaella Vernazza a “Uomini e Navi”
Nuovo appuntamento nella sede della Lega Navale sabato 22 febbraio alle ore 17, ingresso aperto a tutti

Nuovo incontro della rassegna culturale Uomini e Navi organizzata dalla Lega Navale di Chiavari che questo sabato (22 febbraio) alle ore 17 ospiterà per la prima volta Raffaella Vernazza, architetto e illustratrice. Nella sede della LNI al box numero 51 del porto turistico, parlerà di “Appunti di mare”.

«Il disegno, la mia grande passione fin da bambina, che in parte è il mio lavoro, mi segue ovunque, anche in viaggio - racconta Vernazza -. Porto sempre con me matita, penna, acquarelli e quaderno, per catturare paesaggi e persone appena ne ho l'occasione.
Mari e cieli sono tra i soggetti più interessanti perché hanno mille combinazioni di colori che variano a seconda del luogo, della stagione e dell'orario. Ecco quindi che i miei taccuini hanno sempre pagine dedicate a questo soggetto, a volte più sintetiche, a volte più accurate, alla ricerca di tonalità e sfumature che appartengono a quel momento particolare. In questo percorso artistico e in altri sono affiancata da una cara amica con la quale amo condividere ispirazioni, idee e storie, Maura Job».
La rassegna che quest’anno giunge alla 17esima edizione. Il ciclo di incontri (quest’anno 9, sino a marzo 2025) è curata come sempre dalla Lega Navale sezione Chiavari-Lavagna e si avvale del patrocinio del Comune di Chiavari con la partecipazione di Marina Chiavari, Acquario Costa, C.S.T.N. (Centro Studi Tradizioni Nautiche), Liguria Together e Vivai Devoto. Come sempre, l’ingresso è libero e gratuito e aperto a tutti.