Cultura

Arriva il torneo di calcio balilla a Carasco

Le festività avviatesi ieri proseguiranno sino a domani: il torneo di calciobalilla "Le 3 parrocchie" è giunto alla sua terza edizione

Arriva il torneo di calcio balilla a Carasco
Cultura Valli ed entroterra, 17 Marzo 2018 ore 10:35

Festa patronale a Rivarola con torneo di calciobalilla: appuntamento da venerdì 16 a domenica 18 marzo. Il torneo di calciobalilla "Le 3 parrocchie" è giunto alla sua terza edizione ed è sempre molto apprezzato sul territorio.

Due le categorie, grandi e piccini

La consuetudine è quella di dividere gli sfidanti in due differenti categorie in base all’età: grandi e piccini.  «L’anno scorso hanno partecipato 26 squadre composte da due elementi – spiega Davide Monteverde, uno degli organizzatori – l’idea è nata da noi ragazzi del gruppo post cresima delle tre parrocchie Rivarola, Graveglia e Paggi. Fra le altre cose di cui ci occupiamo, anche Le pizze dal mondo, appuntamento che si tiene una volta al mese circa e con il quale sosteniamo alcune missioni». Il torneo di calcioballila si terrà nella palestra di Rivarola e, quest’anno, i partecipanti dovrenno puntare a battere i vincitori (sempre gli stessi) delle due passate edizioni. Info e iscrizioni (5 euro a squadra) Davide 388/9357581.

Le celebrazioni per San Giuseppe

Nella parrocchia intanto si stanno tenendo le celebrazioni per San Giuseppe, già a partire da giovedì. Ieri il rosario e la messa. Stamattina offerta dei fiori da parte dei bambini, 17,30 rosario, 18 messa. Domenica 18 alle 10 la messa con l’omelia di don Andrea Buffoli, alle 15 concerto del Corpo Bandistico Città di Lavagna, alle 15,30 Lode Vespertina, processione con Crocefissi e l’Arca della Sacra Famiglia accompagnata dalla musica della banda di Lavagna. Dopo il vespro appuntamento sul piazzale della chiesa  con la distribuzione di frittelle e pesca di beneficenza.già e per noi va bene».