Menu
Cerca

Arriva la Fiera di Sant’Antonio a Chiavari

Domani e dopodomani previste 400 bancarelle

Arriva la Fiera di Sant’Antonio a Chiavari
Cultura Chiavari - Lavagna, 18 Gennaio 2019 ore 18:17

Ritorna nel weekend uno degli appuntamenti più amati in città a Chiavari: la tradizionale Fiera di Sant’Antonio.

Fiera di Sant’Antonio a Chiavari

400 le bancarelle previste lungo il centro che proporranno, per due giorni, merci varie a prezzi vantaggiosi. Lungo viale Kasman la tradizionale parte agricola. In previsione della manifestazione in programma sabato 19 e domenica 20 gennaio a Chiavari, il Comune ha emanato un’ordinanza: la fiera si svolgerà in via Delpino, via Gagliardo (in parte), piazza Della Torre, piazza Matteotti, corso Garibaldi, via Nino Bixio, piazza Roma, corso Dante, via Trieste, via San Francesco, piazza Cavour per le merci varie e poi il tratto finale di corso Dante e il lato di ponente di viale Kasman per la parte agricola e zootecnica.
L’ordinanza spiega che i posteggi della fiera verranno poi assegnati venerdì e sabato. Infine sono vietati la vendita sul suolo pubblico, il posizionamento di gazebo più larghi di 2 metri di profondità concessi ai banchi di vendita e l’utilizzo di bombole a Gpl per la cottura dei cibi. Infine, in occasione della fiera, per agevolare residenti e turisti nello spostamento delle auto, il sindaco Marco Di Capua ha deciso di sospendere in tutta la città il servizio di spazzamento meccanico delle strade, a partire dalle ore 20 di oggi venerdì 18 gennaio. Il servizio riprenderà regolarmente lunedì 21.

Su richiesta del comando di Polizia Municipale di Chiavari, inoltre, il gruppo di protezione civile della Croce Verde Chiavarese impiegherà per i due giorni di fiera un totale di 25 volontari coordinati da Rinaldo Lavaggi, suddivisi in tre squadre per due turni giornalieri di 5 ore ciascuno. I volontari avranno compito di osservazione informazione e segnalazione problematiche in costante collegamento radio telefonico con la polizia locale.