Cultura
La proposta

Futura Lavagna, l'inaugurazione dei corsi sabato 5 novembre

Gli incontri da martedì 8 novembre alle Opere Parrocchiali di S. M. Madre Chiesa e di S. Stefano a Lavagna

Futura Lavagna, l'inaugurazione dei corsi sabato 5 novembre
Cultura Chiavari - Lavagna, 02 Novembre 2022 ore 12:25

Sabato 5 novembre 2022 alle h. 17, nel salone delle Opere Parrocchiali della Basilica di Santo Stefano ci sarà l’inaugurazione del nuovo anno culturale con la presentazione del programma annuale complessivo e di alcuni video sui viaggi di Futura, in Provenza e a Parigi, prodotti da Marisa GIBELLINI.

Seguirà un momento musicale con Alessandra ALBA ( cantautrice) e Andrea QUARANTELLI ( musicista - chitarrista) e Mario FATO (basso), che suoneranno le chitarre prodotte dal liutaio di Avegno Marcello NORERO ( MN Guitars), offrendo anche la possibilità di provarle, a chi vorrà!

I corsi

Martedì 8 novembre 2022 partiranno i corsi in presenza dell’Associazione FUTURA per il nuovo Anno Culturale 2022-2023, alle Opere Parrocchiali di S. M. Madre Chiesa e in quelle di S. Stefano a Lavagna.

Le iscrizioni si sono concluse il 28 ottobre e alcuni corsi hanno fatto in poco tempo il tutto esaurito. Gli iscritti hanno superato i 240 associati.
Le numerose quote di iscrizione da parte dei soci e le somme provenienti dal 5 x 1000 saranno utilizzate principalmente come erogazioni liberali per aiutare persone e famiglie bisognose, che purtroppo sono sempre più in aumento anche nel nostro territorio.

Un’altra parte delle entrate sarà devoluta quest’anno alle scuole di Lavagna per donarla sotto forma di borse di studio a ragazze e ragazzi che si siano distinti nel trattare temi sui “ DIRITTI NEGATI” e dedicarle a persone che li abbiano difesi.

I corsi si terranno secondo il calendario prestabilito, da Novembre 2022 ad Aprile 2023 e riguarderanno discipline quali: Italiano per stranieri, android, burraco, cinema e letteratura, canzone francese e cantautori liguri, cucito, danza, filosofia, laboratorio di lettura, lingua francese, lingua inglese, lingua tedesca, macramè, mari e oceani, media e comunicazione, PC corso base, poesia contemporanea, scienze e astronomia, storia dell’arte, storia dell’espansione islamica , storia locale, viaggi e geografia, incontri online su arte, cultura e benessere ma anche i podcast, per raggiungere i soci che abitano oltre il Tigullio.
Nei mesi di Settembre/ Ottobre l’Associazione ha già effettuato una serie di uscite culturali sul territorio, la visita a Parigi e al museo del cinema di Torino e per il prosieguo propone altre iniziative fino a giugno 2023, tra cui la partecipazione a mostre, uscite culturali e a viaggi e una serie di incontri sulla difesa dei DIRITTI civili e sociali, con il coinvolgimento di altre associazioni e delle scuole del territorio.

Per ulteriori info visitare il sito: www.associazionefutura.org
Link YT: https://youtube.com/c/FUTURAapsLavagna
Mail: info@associazionefutura.org

Seguici sui nostri canali