"Atto d'amore per la Liguria": un libro della Tigulliana per guardare al futuro

L'antologia vedrà la luce nel giorno di San Valentino e a sei mesi dal crollo del ponte Morandi

"Atto d'amore per la Liguria": un libro della Tigulliana per guardare al futuro
Pubblicato:

Edita dalla Tigulliana, vedrà la luce il prossimo 14 febbraio - in occasione della Festa di San Valentino ma, soprattutto, a sei mesi esatti dalla tragedia del crollo del Ponte Morandi - una raccolta antologica intitolata "Atto d’amore per la Liguria".

"Atto d’amore per la Liguria", l'antologia della Tigulliana

Un libro di 144 pagine a cui partecipano 43 Autori - tra scrittori e poeti, fotografi e artisti - che nasce a seguito di una quasi analoga iniziativa promossa pochi mesi fa dal Prof. Francesco De Nicola (43 grandi poeti per Genova). Il suggerimento per un’antologia più articolata, tuttavia, lo fornì il Prof. Marcello Vaglio lo scorso novembre, in occasione della cerimonia conclusiva della 41ª edizione del Premio Letterario Internazionale “Santa Margherita Ligure-Franco Delpino”: «Perché non realizzate un’antologia letteraria a più voci con racconti, poesie, saggetti, fotografie e dipinti?».

A perfezionare quindi l’idea ha contribuito la poetessa e scrittrice Tonia Caterina Riviello, dagli Stati Uniti, che ha incoraggiato i responsabili della Tigulliana a dar vita a questo volume, che vuol essere un ideale “ponte” tra la terra e il cielo. La presentazione dell’opera avrà luogo sabato 16 febbraio, a partire dalle ore 16, nel Salone degli Stucchi di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure.

Seguici sui nostri canali