Boitano con il poeta di Avegno Chiossone a Milano
Stamane a Palazzo Marino, per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci

Una giornata all'insegna della cultura e del ricordo grazie alle poesie di Giancarlo Chiossone composte per celebrare i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci.
Boitano con il poeta Chiossone a Milano
Il consigliere regionale Giovanni Boitano ha preso parte oggi, domenica 15 settembre, alla presentazione del libro “Dalla terra al cielo” di Chiossone svoltasi nella prestigiosa aula del consiglio comunale di Milano a Palazzo Marino. «La sete di curiosità di Chiossone – spiega Boitano - si può accostare al talento di Leonardo un grande genio rinascimentale aperto ad ogni curiosità scientifica di cui ricorre il 500° anniversario della morte».
Il poeta di Avegno da sempre si diletta nel componimento di suggestivi versi, autore di numerosi libri, pur non trascurando il costante impegno nel volontariato teso alla difesa dei più deboli. Alla presentazione del libro oltre Boitano, Chiossone e Loredana Ballabenene, già consigliere comunale di Avegno, ha preso parte Luigi Ruggeri presidente dell'associazione Beniamo Joppolo di Patti (ME) e editore di Magi che cura i libri del poeta.