Bruno Viani presenta il suo ultimo romanzo
Al centro una storia d'amore nel periodo della guerra partigiana

Il Circolo Culturale “Fons Gemina” organizza a Rapallo, all’Hotel Italia e Lido, per sabato 29 marzo, alle 17, la presentazione del romanzo del giornalista e scrittore Bruno Viani dal titolo “Mino & Rina”
Il libro
Mino & Rina, le figure dei due protagonisti nascondono, nel periodo delle guerre partigiane una storia d’amore reale, riemersa qualche anno fa col ritrovamento di foto e lettere di due giovani degli anni Venti. Sullo sfondo del romanzo, l’immaginario (ma non troppo) borgo di Monsanto, simbolo di tanti paesi dell’entroterra ligure.
Gli organizzatori
Il Circolo Fons Gemina fondato da Gianni Arena per una valorizzazione delle attività culturali a Rapallo e ora presieduto dalla Dott.ssa Carla Carlini, procede nella sua attività da dodici anni sul territorio invitando illustri personaggi, fra cui, recentemente, Edoardo Sylos Labini e Graziella Quattrocchi, che hanno visto una significativa e interessata platea di cittadini.
Il Vicepresidente è Filippo Torre, i Consiglieri sono Gianni Arena, Marina Ricci, Nadia Boschini, Claudia Ambrosini, Claudio Gramegna, Stefano Chiola e il Segretario è Gianrenato De Gaetani.
Ora Fons presenta il libro di Bruno Viani in un’ottica di diversificazione delle tematiche.
L'autore
Bruno Viani, che sappiamo legato a Rapallo per la sua vicinanza al territorio parrocchiale di S. Anna è giornalista del Secolo XIX, nel 1999 ha ricevuto al Quirinale il premio Saint Vincent di giornalismo.
Per De Ferrari Editore ha scritto libri-intervista a protagonisti della vita sociale e cattolica (fra cui Bianca Costa e il cardinale Tarcisio Bertone).