Cultura
L'evento

"Bud Spencer", graphic novel protagonista a Sestri Levante

L'appuntamento è per sabato 22 ottobre

"Bud Spencer", graphic novel protagonista a Sestri Levante
Cultura Sestri - Val Petronio, 18 Ottobre 2022 ore 10:38

Sabato 22 ottobre alle 17 a Sestri Levante la sala Bo al primo piano di Palazzo Fascie, in corso Colombo 50, ospiterà la presentazione di “Bud Spencer”, graphic novel curato da Marco Sonseri (testi) e Roberto Lauciello (illustrazioni). Dialoga con gli autori Daniele Busnelli, presidente dell’Associazione culturale Rapalloonia. Introduce l'evento Marzia Dentone, Conservatrice del Museo Archeologico e della Città.

L’opera protagonista dell’evento di sabato

Quanti attori possono dire di aver avuto una vita avventurosa, quanto quella dei personaggi che hanno interpretato sullo schermo? Pochi, pochissimi. Tra loro spicca Carlo Pedersoli, nuotatore di livello olimpionico, camionista in Sud America e soprattutto eroe di decine di film a base di humour e cazzotti. Un matrimonio felice, una carriera cinematografica cominciata quasi per caso, qualche tentativo di dieta e moltissime scorpacciate. Il piccolo Luca lo incontra in un aeroporto, durante una giornata un po' magica, e si lascia rapire dalla storia della sua vita. Un racconto unico, simpatico, commovente e affascinante, come quelli che hanno reso Bud Spencer un mito per generazioni di spettatori.

Gli autori dell’opera

Marco Sonseri, sceneggiatore, vanta pubblicazioni con Panini, Edizioni San Paolo, LancioStory, Dream Colours, Edizioni Art, ReNoir Comics, Heavy Metal, EsseEffe Edizioni, Lion Forge. Ha pubblicato in Italia, Polonia, U.S.A., Spagna, Francia. Ha contribuito ad aprire la Scuola del fumetto di Palermo, succursale della Scuola del Fumetto di Milano, e vi ha insegnato sceneggiatura.

Roberto Lauciello, illustratore, in Italia ha pubblicato con Edizioni Paoline, Lavieri, Il Gioco di Leggere, CoccoleBooks, Notes Edizioni, Edizioni EL, Raffaello, Round Robin Editrice, Giunti, Il Messaggero Dei Ragazzi. Dal 2012 collabora come docente presso la Genoa Comics Academy.

Ulteriori informazioni sull’evento

La presentazione è organizzata dal Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite il Sistema Bibliotecario Urbano e il MuSel - Museo Archeologico e della Città, in collaborazione con l’Associazione A.Bi.Ci. Per informazioni: 0185478530; iat@mediaterraneo.it.

Seguici sui nostri canali