“Camera con Vista”, da Santa Margherita ai Navigli

Il maltempo non ha impedito il successo della manifestazione

“Camera con Vista”, da Santa Margherita ai Navigli
10 Settembre 2017 ore 15:36

Gli oli e gli acquarelli realizzati nel week end a Santa Margherita Ligure nel corso della manifestazione “Camera con Vista” saranno protagonisti, insieme con altre opere, di una mostra in autunno sul Naviglio Grande, a Milano in una sorta di “gemellaggio” del capoluogo lombardo con la “Perla del Tigullio”.

Donadoni riceve le opere, in attesa del bis a Milano della “Camera con Vista”

Si è potuta svolgere regolarmente, durante il fine settimana, l’iniziativa “Camera con Vista”, malgrado il maltempo e l’allerta meteo che hanno minacciato la città di Santa Margherita.

Così il primo passo verso l’obiettivo di unire artisticamente Santa Margherita e Milano è stato fatto in mattinata a Villa Durazzo, dove il sindaco Paolo Donadoni ha ricevuto dai quattro artisti i quadri dipinti in questi giorni che saranno custoditi nel Museo Civico sanmargheritese. Alla cerimonia era presente anche Giovanni Nizzola, presidente dell’Associazione del Naviglio Grande A Santa Margherita Ligure, insieme con diversi alberghi – Hotel Jolanda, Hotel Tigullio, Hotel Metropole, Regina Elena – è praticamente tutta la cittadina a scendere in campo. Tantissimi i turisti e soprattutto i i bambini che si sono avvicinati incuriositi ai pittori che stavano dipingendo i quadri nella Piazza del Sole e sul lungomare.

3 foto Sfoglia la gallery

“Camera con Vista”, organizzata da Codiceventi di Maura Ferrari, è sostenuta e patrocinata dal Comune di Santa Margherita, in collaborazione con il Gruppo Albergatori e Ascom Santa Margherita Ligure Portofino.
Il bis sarà dunque in autunno, a Milano, sui Navigli, in collaborazione con la pittrice acquarellista “Mitti” Maria Teresa Piantamida, titolare dello studio “Mitti”, che ha organizzato il gruppo dell’evento sanmargheritese formato, insieme con lei, dagli artisti Ornella Ferrario, Ezio Felisa e Vittorio Marchi.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità