alle ore 12

Camogli, al Teatro Sociale Bacchetti suona e il DEOS danza

Appuntamento domenica 23 marzo

Camogli, al Teatro Sociale Bacchetti suona e il DEOS danza
Pubblicato:

Una matinée da non perdere, quella di domenica 23 marzo, alle ore 12.00, al Teatro Sociale di Camogli: la magia pianistica di Andrea Bacchetti si sposa con le suggestioni coreografiche di Giovanni Di Cicco, fondatore e direttore del Danse Ensemble Opera Studio (DEOS), nel secondo Aperitivo in Danza, una nuova formula dei Concerti Aperitivo domenicali che ha debuttato con successo il 9 marzo scorso.
Bacchetti, per questo ritorno nella sua Camogli, ha pensato un articolato programma che ruota intorno a un omaggio a Luciano Berio, uno dei grandi compositori della musica del secondo Novecento, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita. Del Maestro ligure, che considerava Bacchetti uno dei suoi migliori e più affidabili interpreti, il pianista esegue una selezione dalla giovanile “Petite Suite” e dagli splendidi “Six Encores”, il cuore del programma attorno a cui ruota una costellazione di autori che va da Bach (di cui Bacchetti è considerato uno dei migliori interpreti al mondo) a Mozart, Schubert, Debussy, Morricone e Villa-Lobos.
Di Cicco ha scelto di coreografare le musiche di Bach, Mozart e Debussy, affidandone l’interpretazione a quattro componenti del DEOS: Cristina Banchetti, Filippo Bandiera, Emanuela Bonora e Roberto Orlacchio.
Talento precoce, ammirato fin da giovanissimo da musicisti come Herbert von Karajan, Luciano Berio, Nikita Magaloff, Miecio Horszowsky, una predilezione da sempre per Bach e per il pianismo preromantico e contemporaneo (jazz compreso), Bacchetti torna al “Sociale” reduce da una serie di concerti applauditissimi in Sud Africa, Sud America, Germania, Giappone, Svizzera, Portogallo.

La formula dei Concerti Aperitivo della domenica mattina è quella consueta: aperitivo servito nel Foyer a partire dalle ore 12.00 e concerto intorno alle 12.30.

Biglietto unico concerto + aperitivo: 15 €

Biglietterie

Biglietteria del Teatro Sociale, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e un’ora prima degli spettacoli. Tel.: 0185-1770529. E-mail: biglietteria@teatrosocialecamogli.it.
Pro Loco di Camogli, negli orari di apertura. Tel.: 0185-771066. E-mail: info@prolococamogli.it.
Pro Loco di Recco, negli orari di apertura. Tel.: 0185-722440. E-mail: info@prolocorecco.it.
Hotel Cenobio dei Dogi. Tel.: 0185-7241.
www.vivaticket.com (prevendita).

 

Seguici sui nostri canali