Il programma

Camogli dà il via alla stagione estiva

Confermato tributo al Cristo degli Abissi e Stella Maris

Camogli dà il via alla stagione estiva
Pubblicato:

Offrire intrattenimento e svago nonostante la pandemia. Questo l’obiettivo dell’assessorato al Turismo e Cultura, di cui si occupa il vicesindaco Elisabetta Anversa.

Il programma

"Con il mese di luglio – spiega - prende il via la stagione degli appuntamenti estivi pensati e sostenuti dall’amministrazione. Nel rispetto delle regole imposte dal distanziamento sociale e dalle misure stabilite per il contenimento del contagio da Covid-19, ecco una serie di eventi e di incontri, a carattere gratuito, così da offrire intrattenimento e svago a cittadini e ospiti".

Si comincia con una serie di appuntamenti fissi, tutti i mercoledì pomeriggio, in piazzetta Cannoni, sotto il Castel Dragone, dedicati a bambini di tutte le età, con i cantastorie Franco Picetti e Marta Minghetti. Oggi c’è la ‘Sagra della Capponadda’, a San Rocco, in forma limitata e modalità ‘cibo d’asporto’. Non manca il Cabaret, in piazza Battistone venerdì 17, con il duo comico genovese Ceccon e Balbotin e un incontro di pittura al pomeriggio del 18. Domenica 19, cura del ‘Gpm’, nel chiostro del Boschetto, ecco il concerto di classica. Sabato 25 luglio è la volta del tributo al ‘Cristo degli Abissi’, quest’anno solo a Camogli, con proiezione al pomeriggio, di un video a ciclo continuo, anche in lingua inglese, sulla storia della celebre statua, nella sede Pescasportivi in piazza Colombo. In serata: benedizione del mare e dei suoi caduti, seguito dal lancio in mare di una corona di fiori dalla terrazza della Piazzetta Cannoni e messa di suffragio. Giovedì 30 e venerdì 31, a cura dell’associazione Ochin/Okinawa, ecco due concerti, in piazza Colombo, con un omaggio a Buby Senarega, il primo sul Rivo Giorgio, e la genovese Giua, l’indomani.

"Altri eventi – chiude Anversa - sono in fase di definizione, come la Stella Maris ad agosto, legata all’evolversi della pandemia in atto".

Seguici sui nostri canali