Il programma

Camogli dà il via alla stagione estiva

Confermato tributo al Cristo degli Abissi e Stella Maris

Camogli dà il via alla stagione estiva
Golfo Paradiso, 11 Luglio 2020 ore 15:17

Offrire intrattenimento e svago nonostante la pandemia. Questo l’obiettivo dell’assessorato al Turismo e Cultura, di cui si occupa il vicesindaco Elisabetta Anversa.

Il programma

“Con il mese di luglio – spiega – prende il via la stagione degli appuntamenti estivi pensati e sostenuti dall’amministrazione. Nel rispetto delle regole imposte dal distanziamento sociale e dalle misure stabilite per il contenimento del contagio da Covid-19, ecco una serie di eventi e di incontri, a carattere gratuito, così da offrire intrattenimento e svago a cittadini e ospiti”.

Si comincia con una serie di appuntamenti fissi, tutti i mercoledì pomeriggio, in piazzetta Cannoni, sotto il Castel Dragone, dedicati a bambini di tutte le età, con i cantastorie Franco Picetti e Marta Minghetti. Oggi c’è la ‘Sagra della Capponadda’, a San Rocco, in forma limitata e modalità ‘cibo d’asporto’. Non manca il Cabaret, in piazza Battistone venerdì 17, con il duo comico genovese Ceccon e Balbotin e un incontro di pittura al pomeriggio del 18. Domenica 19, cura del ‘Gpm’, nel chiostro del Boschetto, ecco il concerto di classica. Sabato 25 luglio è la volta del tributo al ‘Cristo degli Abissi’, quest’anno solo a Camogli, con proiezione al pomeriggio, di un video a ciclo continuo, anche in lingua inglese, sulla storia della celebre statua, nella sede Pescasportivi in piazza Colombo. In serata: benedizione del mare e dei suoi caduti, seguito dal lancio in mare di una corona di fiori dalla terrazza della Piazzetta Cannoni e messa di suffragio. Giovedì 30 e venerdì 31, a cura dell’associazione Ochin/Okinawa, ecco due concerti, in piazza Colombo, con un omaggio a Buby Senarega, il primo sul Rivo Giorgio, e la genovese Giua, l’indomani.

“Altri eventi – chiude Anversa – sono in fase di definizione, come la Stella Maris ad agosto, legata all’evolversi della pandemia in atto”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità