Menu
Cerca

Camogli, la Bocciofila diventa il teatro degli eventi estivi

Dal Cinema all’aperto alla solidarietà per Ghirotti

Camogli, la Bocciofila diventa il teatro degli eventi estivi
Cultura Golfo Paradiso, 15 Luglio 2019 ore 16:48

Cinema all’aperto, il grande ritorno alla Bocciofila A. Corzetto. Torna la rassegna estiva di cinema all’aperto da martedì 2 luglio sino a venerdì 30 agosto.

“Dopo i lavori dello scorso anno – spiega al presidente Roberto Vucas – quest’estate anche lo spazio esterno è nuovo, per i 10 anni di cinema all’aperto, per grandi e piccini”.

Alla bocciofila, però, anche altri eventi sono attesi. Sabato 20 luglio ecco il ‘Burraco sotto le stelle’ e sabato 10 agosto il 2° ‘Memorial Ileana Gimelli’, evento benefico per l’associazione ‘Gigi Ghirotti’, in memoria di uno tra i primi soci e le prime pallanuotiste degli anni 50 alla Rari Nantes Camogli. L’importante realtà vanta oggi 150 iscritti:

“Quasi la metà sono quote rosa – dice Vucas –  e ci sono signore anche in consiglio di amministrazione”.

Oltre il presidente: Armando Grilli e Luigi Chiesa, i due vice presidente; Antonella Polverini, segretaria; Luciano d’Ascoli, tesoriere; Stefania Cerulli, responsabile del Burraco; Alfredo Beggiato, direttore sportivo gioco delle Bocce; Carlo Lagomarsino, responsabile del biliardo e Filippo Giardina, delegato alle manutenzioni. La Corzetto è cresciuta negli anni, soprattutto per le attività delle bocce e i soci tesserati alla federazione italiana, Fip, che sono 30, vanta una crescita esponenziale con 9 in categoria C e 21 in B. A settembre, ecco la partecipazione al campionato (il 14 e 15) Regional cup, ex Coppa Italiana, con 8 squadre finaliste, tra cui quella di Camogli, in Coppa Italia, categoria D, a cui partecipa lo stesso presidente. Immancabile, poi, sabato 5 e domenica 6 ottobre, la 19ª edizione del ‘Trofeo Mario Melgara’, con 32 squadre regionali. Tra le attività sociali, torna il ‘Camogli campus’, con ‘Smilevil’, il lunedì, martedì e mercoledì:

“Abbiamo acquistato il ping pong e il calcio balilla per incrementare gli svaghi– prosegue il presidente – E nuove collaborazioni sono in atto con Pro Loco e Comune, come per la Sagra del Pesce di maggio, anche alla ‘Stella Maris’ di agosto, ci occupiamo del servizio mensa per le forze dell’ordine”.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli