Cultura

Carnevale 2019: dal ballo in maschera alla sfilata di carri, cosa c’è a Chiavari

Ballo in maschera e sfilata di carri allegorici, con relativo concorso a premi

Carnevale 2019: dal ballo in maschera alla sfilata di carri, cosa c’è a Chiavari
Cultura Chiavari - Lavagna, 02 Marzo 2019 ore 09:18

Divertimento assicurato, per grandi e piccini, all’edizione 2019 del Carnevale di Chiavari. L’amministrazione comunale ripropone due appuntamenti must delle vecchie edizioni: il ballo in maschera e la sfilata di carri allegorici, con relativo concorso a premi.

Il programma:

Sabato 2 marzo alle ore 21.30, presso l’atrio di Palazzo Bianco, si svolgerà il Gran Ballo di Carnevale accompagnato dall’Ensamble di Musicamica, rigorosamente in costume d’epoca, che eseguirà un repertorio di valzer viennese. L’accesso sarà consentito anche a chi non sarà mascherato. Mentre, per i più giovani, dalle ore 22 il divertimento si sposta presso la tensostruttura del Porto Turistico, con djset e animazione by Hypnosia e alla consolle Dj Casta e Alex Dj: è previsto anche un punto ristoro, organizzato dal Comitato Lungomare, promotore dell’evento insieme al Comune di Chiavari.

Domenica 3 marzo, festa grande in passeggiata mare, nel tratto compreso tra la rotonda Ravenna e piazza Gagliardo: ritorna la sfilata dei carri allegorici con premiazione finale del carro più originale, al quale verrà consegnato un premio pari a 500 euro, messo in palio dal Comitato Lungomare. Durante la parata si esibiranno gli Sbandieratori di Lavagna, i Batebalengo Big Samba Band, la Compagnia dei Trampolieri Baffardelli, flashmob della Momas Dance Accademy ed infine animazione e musica con i Parapendio. A conclusione della giornata, l’immancabile pentolaccia in piazza dei Velieri con distribuzione di caramelle e la premiazione del carro vincitore. In caso di pioggia o maltempo, l’evento verrà spostato a domenica 10 Marzo. Il calendario prosegue con il Carnevale ai Piani di Ri: la parrocchia e il gruppo folk del Sestiere di Ri organizzano per sabato 9 Marzo, a partire dalle ore 14.30 in piazza Sanfront, “La Bambineide” con la tradizionale rottura della p entolaccia.

Seguici sui nostri canali