Il concorso fotografico

“Cartolina da Recco: Dalle finestre di Recco”

Promosso dalle Arcate e dalla Pro Loco

“Cartolina da Recco: Dalle finestre di Recco”
Golfo Paradiso, 14 Luglio 2020 ore 18:52

L’Associazione Culturale le Arcate e la Pro Loco Recco promuovono e organizzano, con il patrocinio del Comune di Recco, il concorso fotografico “Cartolina da Recco: Dalle finestre di Recco”.

Il concorso

L’obiettivo è, attraverso i social network, veicolare la riscoperta dei particolari di Recco. L’invito è di mandare le foto di ciò che si vede dalla propria finestra, per consentire la conoscenza e la condivisione di angoli di Recco anche in questo particolare periodo.

Il concorso prevede due categorie diverse di premiazione: la votazione tramite preferenze su Instagram e la votazione della giuria tecnica, che assegnerà il Premio intitolato al fotografo Emilio Razeto. L’iscrizione è aperta a tutti e gratuita: possono partecipare tutti i fotografi professionisti e dilettanti (con eccezione degli organizzatori e dei loro familiari,) che abbiano compiuto 16 anni entro il 1° maggio 2020. Termine ultimo, il 10 settembre 2020. Le foto condivise su Instagram potranno ricevere i like fino al 30 settembre 2020

La partecipazione prevede l’invio della/delle foto tramite mail, all’indirizzo stampa@prolocorecco.it. Successivamente si deve condividere l’immagine su Instagram utilizzando l’hashtag #Cartolinadarecco e i tag @associazione_learcate e @pro_loco_recco. Sono ammesse fotografie bianco/nero e colore ricavate sia da negativi o diapositive fotografiche che da immagini digitali. Non potranno avere cornici, loghi, firme o scritte e non potranno essere elaborate: saranno ammessi solo interventi di post-produzione relativi a livelli di luminosità, contrasto, bilanciamento del colore. Sono ammesse foto in HDR, che non alterino in modo sostanziale l’immagine.

Ogni partecipante avrà la possibilità di condividere/inviare un massimo di 3 scatti.

Le foto dovranno essere scattate direttamente dal partecipante al concorso, il quale ne certifica la proprietà con la suddetta iscrizione.

Le opere inviate non saranno restituite e diventeranno di proprietà non esclusiva degli organizzatori, si riservano il diritto di esporle anche in altra sede e data, al solo scopo di rappresentare e valorizzare un evento e/o la città, menzionando gli autori delle foto stesse.

Sono previste categorie diverse di premiazione: Instagram: la foto che riceve più Like verrà utilizzata nelle future campagne promozionali della Pro Loco Recco; Premio “Emilio Razeto” il vincitore scelto dalla Giuria Tecnica riceverà un Buono acquisto di 200 euro; il Premio giuria tecnica sarà composta da un amministratore del Comune di Recco, da Maria Pia Razeto e da tre professionisti del settore fotografico o grafico. Il luogo e la data della premiazione verranno comunicate a tutti gli iscritti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità