Casa di Amedeo Peter Giannini, porte aperte agli studenti del tecnico e professionale di Chiavari
Ad accompagnare gli studenti, oltre alla preside e alle insegnanti, anche l’assessore Gianluca Ratto e il sindaco di Favale di Malvaro, Ubaldo Crino
La casa di Amedeo Peter Giannini ha aperto le porte ai ragazzi dell’istituto tecnico e professionale di Chiavari che, nei prossimi mesi, verrà intitolato al celebre banchiere del XX secolo, fondatore della Bank of America.
Ad accompagnare gli studenti, oltre alla preside e alle insegnanti, anche l’assessore Gianluca Ratto e il sindaco di Favale di Malvaro, Ubaldo Crino.
“Chiavari ha saputo valorizzare la figura di Giannini grazie l’Economic Forum che, quest’anno, giunge alla sua quarta edizione. Un convegno-evento, in programma ad aprile, per discutere di attualità, turismo, economia e cultura: grandi temi legati alla figura del banchiere che ha segnato la nostra recente storia. Uomo dalla vision attualissima, attivo in ambito culturale e sociale, è un esempio capace di offrire interessanti spunti di riflessione. Soprattutto per i ragazzi che oggi hanno visitato la casa museo dove è stato concepito Amedeo prima della partenza della famiglia per l’America - dichiara l’assessore alla promozione della città, Gianluca Ratto - Un modo per sottolineare anche lo stretto rapporto con l’entroterra e le nostre valli che hanno dato i natali ad un personaggio visionario dalle imprese memorabili”.