Casa di riposo Devoto, sabato la festa con il laboratorio di coro

Appuntamento aperto a tutti sabato 29 dalle ore 15.30

Casa di riposo Devoto, sabato la festa con il laboratorio di coro
Pubblicato:

Laura Merione e Anna Merione presentano “Musica Viva”, il laboratorio di suono e canto che si è svolto nei mesi scorsi all’interno della casa di riposo Devoto di Lavagna.

Il laboratorio di coro con gli ospiti della casa di riposo

Continuano i progetti di musica con e per gli anziani proposti dalla musicista Laura Merione del Consorzio Tassano Servizi Territoriali presso la Casa di Riposo Opere Pie Riunite Devoto Marini Sivori di Lavagna. A partire dalle 15.30 tutti i cittadini sono invitati a questo momento di festa e condivisione all'interno della struttura che si trova a Lavagna in corso Genova 70.

Oltre al laboratorio di coro, ormai avviato da alcuni anni e che si configura come un momento amato e atteso dagli ospiti della struttura e dai loro famigliari, si è ora affiancato un momento condotto dalla musicoterapista Anna Merione in cui i partecipanti hanno potuto sperimentarsi con vari strumenti nell'accompagnamento e nell'improvvisazione.

"La musica “fa bene”, si sa, soprattutto quando si intesse in un contesto di relazione con l’altro, e ad ognuno di questi incontri ciò diventa tangibile: è evidente e forte il ruolo evocativo della musica, che stimola l’espressione di un mondo personale fatto di ricordi, pensieri e sentimenti, con il desiderio di condividerli - spiega Laura Merione - Questo nuovo percorso ha permesso di valorizzare maggiormente la dimensione espressiva individuale nella dimensione socializzante e ludica del fare musica insieme, lavorando nel contempo su altri fronti come la stimolazione cognitiva e il coordinamento psico-motorio".

Seguici sui nostri canali