Casarza, parte la rassegna teatrale nelle frazioni

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero

Casarza, parte la rassegna teatrale nelle frazioni
Sestri - Val Petronio, 03 Luglio 2019 ore 10:45

Torna anche quest’anno la rassegna teatrale estiva nelle piccole frazioni di Casarza Ligure. Un’occasione per scoprire luoghi e scorci pochi conosciuti del territorio.

La rassegna

Per riscoprire la bellezza del riunirsi insieme nelle piazze, ad ascoltare insieme storie e racconti capaci di emozionare grandi e piccoli.

Sono quattro appuntamenti volutamente diversi tra loro, che spaziano dal teatro d’attore ai burattini, dal teatro di narrazione al teatro d’ombre. In scena quattro diverse realtà professionali, del nostro territorio e non.

7 luglio, ore 21.15 a Bargone

“Vassillea e la Baba Jaga”
di e con Ilaria Gelmi

Teatro di narrazione e teatro di figura. “Vassilissa” è una tradizionale fiaba russa.  Racconta di paura e di coraggio, di astuzia e di speranza. Ilaria Gelmi lavora come narratrice e attrice su tutto il territorio nazionale. Nel 2006 vince il Premio del pubblico al Palio Poetico Musicale Ermo Colle (PR).

12 luglio, ore 21.15 a Massago

“Tre”
di Michelangelo Frola e Marta Abate – ScenaMadre. Con Simone Benelli, Luca Manuguerra, Silvia Olmi. Teatro d’attore

Una famiglia alle prese con le piccole grandi difficoltà dello stare insieme. È possibile volersi bene senza darsi fastidio, senza pestarsi i piedi?
ScenaMadre è una compagnia teatrale di Lavagna. Già vincitrice del Premio Scenario – uno dei riconoscimenti più importanti in Italia per le giovani compagnie professionali – alterna le tournée in festival e rassegne in giro per l’Italia a laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti nel Tigullio.

22 luglio, ore 21,15 a Cardini

“La Santa Brigida”

di e con Sandro D’Aloia e Erica Canale Parola – Teatrino Keré
Teatro di figura e teatro d’ombre

La storia di un amore, una promessa che tiene in vita i due protagonisti, Betta e Lorenzo. A metà tra verità e leggenda, una storia che ci riporta indietro nel tempo, tra Santi e marinai, lavandaie, pellegrini e viaggiatori.
Teatrino Keré è una compagnia teatrale dedita al teatro di figura in tutte le sue forme: burattini, pupazzi, ombre… Tiene laboratori per bambini e ragazzi in diversi contesti del Tigullio.

26 luglio, ore 21.15 a Verici

“Quasi una favola”

Di e con Antonio Panella e Susanna Groppello – Teatro Velato
Teatro d’attore, musica e danza

Questa storia parte da un incontro scomodo, quello tra un bambino e un drago che è ospite nella sua pancia. Come fare a liberarsi dell’altro? Chi dei due ha più paura?
Teatro Velato vive a Castiglione Chiavarese. Si occupa di laboratori teatrali per le scuole primarie e dell’infanzia, teatro danza,  clownerie.

In caso di maltempo gli spettacoli verranno svolti in luoghi al coperto in prossimità delle località previste.

Informazioni
Pagina Facebook di ScenaMadre
www.scenamadre.com
Tel: 366 3980185 – 340 3228522

Dai una mano a
Sono ormai settimane che i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano senza sosta per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio.
Tutto questo gratuitamente, senza chiedere nulla in cambio.
Viviamo di pubblicità. Una risorsa che è venuta a mancare nelle ultime settimane a causa delle conseguenze dell'emergenza CoronaVirus.
Per questo ci rivolgiamo a te. Ti chiediamo di sostenere il tuo quotidiano online con un contributo volontario.
Ci aiuterà a superare questo momento, continuando a informarti.
Grazie.

Scegli il tuo contributo: