Casarza, nasce il Festival Letterario legato al Premio Umberto Fracchia
Un programma ricco di iniziative dal 5 all'11 giugno
Dal premio Umberto Fracchia, giunto alla terza edizione, nasce quest’anno il Festival Letterario articolato in eventi, incontri con gli autori, convegni e spettacoli. Una serie di iniziative dal 5 all’11 giugno 2023 che si svolgeranno a Villa Sottanis (polo culturale centrale di Casarza Ligure) e nella frazione di Bargone (sede della dimora del poeta).
La novità
Nel corso della conferenza stampa che si terrà mercoledì 29 marzo alle ore 11, verrà presentato il programma del Festival Letterario.
Interverranno in qualità di organizzatori: il Sindaco Dott. Giovanni Stagnaro, il vice Sindaco con delega alla cultura Mirella Biasotti, il Segretario Comunale Dott.ssa Sabina Desiderato, la Responsabile Area Cultura e Turismo Dott.ssa Michela Nidielli, la responsabile della rassegna letteraria Dott.ssa Debora Lambruschini.
Il tema di questa edizione del Premio è “L’amicizia quale famiglia d’affezione che si sceglie e si coltiva” ed è aperto a opere inedite di narrativa breve in italiano.
Il bando di concorso del Premio U. Fracchia è online:
https://www.comune.casarza-ligure.ge.it/it/news/premio-fracchia-terza-edizione
La Rassegna Letteraria vedrà il coinvolgimento di autori noti del panorama culturale italiano che interverranno nell’ambito di tavole rotonde, lectio magistralis e seminari per riflettere sulle proprie opere a partire dal tema di questa terza edizione del Premio.
Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita.