Castagnata di Cogorno, un successo

La giornata e il cibo tradizionale del territorio sono stati graditi anche da alcuni turisti stranieri

Castagnata di Cogorno, un successo
Pubblicato:
Aggiornato:
La grande Castagnata di Cogorno è stata un successo e ha visto la partecipazione di tantissime persone da tutto il territorio. Complici anche gli spazi più ampi grazie alla nuova piazza vicino al municipio che ha potuto ospitare i tanti stand delle associazioni sportive. Presente anche il Mercatino La corte delle arti, dei mestieri e dei sapori antichi, insieme ad alcuni banchetti di prodotti agricoli locali. Grande l'apporto delle scuole che hanno preso parte e dato un grande valore aggiunto alla giornata attraverso i bellissimi lavori a tema "Vita vissuta nel bosco e la raccolta delle castagne sul Massiccio del Monte San Giacomo".
E poi ancora la gastronomia locale a cura dell'Accademia della Ciappa. Infine premiazione della 19esima edizione del concorso delle zucche. Nella mattinata sono stati inoltre conferiti i premi per il miglior uliveto a parimerito a Vittorio Pinasco e Maria Chiappe.
Come anticipato la Grande Castagnata è stata anche l'occasione per sperimentare gli spazi pubblici realizzati recentemente vicino al municipio dove presto verrà sistemata una fontana.Grande successo dei gonfiabili, attrazione per i numerosi bambini presenti.
La giornata e il cibo tradizionale del territorio sono stati graditi anche da alcuni turisti stranieri.
Castagnata cogorno 3
Foto 1 di 3
Castagnata cogorno 8
Foto 2 di 3
Castagnata cogorno 9
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali