SESTRI LEVANTE

Centenario del Leudo "Nuovo Aiuto di Dio": una mostra fotografica per celebrare un viaggio lungo un secolo

Oggi, giovedì 3 alle 17 l'inaugurazione alla Sala Riccio del palazzo comunale. L'esposizione dedicata a Giorgio Fondi, il presidente di recente scomparso

Centenario del Leudo "Nuovo Aiuto di Dio": una mostra fotografica per celebrare un viaggio lungo un secolo
Pubblicato:

Proseguono i festeggiamenti per il centenario del Leudo Nuovo Aiuto di Dio, imbarcazione simbolo della tradizione marinara ligure. In questa occasione, il pubblico è invitato a visitare la mostra fotografica: "100 anni di navigazione, un viaggio che continua ancora oggi", allestita presso la Sala Riccio del palazzo comunale di Sestri Levante.

La mostra aperta dal 3 al 13 luglio

L’esposizione sarà aperta da oggi, giovedì 3 luglio, sino a domenica 13 luglio, ogni giorno dalle 17:00 alle 22:00. La mostra nasce da un’idea di Giorgio Fondi, presidente dell’associazione Amici del Leudo, recentemente scomparso, al quale l’iniziativa è dedicata.

L’organizzazione e l’allestimento sono stati curati dal circolo fotografico Fotografica-Mente di Lavagna, i cui soci, in gran parte, fanno anche parte dell’associazione stessa. Un progetto, dunque, frutto di una collaborazione sentita e condivisa.

Oggi, giovedì 3 luglio alle ore 17:00 si terrà la cerimonia di inaugurazione, durante la quale i rappresentanti del circolo fotografico e dell’associazione illustreranno gli obiettivi e il significato della mostra. L’evento rappresenta un’occasione per riscoprire la storia del Nuovo Aiuto di Dio e, più in generale, per rendere omaggio alla memoria marittima del territorio.