Chiavari, alla Torre Civica apre la mostra “Mail Art”

La mostra consiste in circa un centinaio di cornici con all’interno la foto e il dorso della stessa con francobollo e timbro postale

Chiavari, alla Torre Civica apre la mostra “Mail Art”
Pubblicato:

“Mail Art-Liguria 2018”: questo il nome della mostra fotografica allestita a Chiavari dal 13 aprile al 5 maggio, nella Sala espositiva della Torre Civica di via della Cittadella (Iat).

ORARI: da mercoledì a lunedì 10-13 e 15-18. Chiusure: tutti i martedì, 25 aprile e 2 maggio

Il progetto è promosso dalla delegazione Fiaf Liguria con la collaborazione dei Circoli Digit Art in Foto di Molini di Triora-Taggia e DLF Saonensis di Savona. I circoli partecipanti sono: Digit Art in Foto - Molini di Triora - Taggia; DLF Saonensis - Savona; Carpe Diem - Sestri Levante; DLF Chiavari; Riviera dei Fiori - Sanremo; Riviera delle Palme, Ranzi - Pietra Ligure; La Mela Verde - Mallare; Carige - Genova; San Giorgio - Albenga; La Torre - Arcola; DLF Genova.

"Con il patrocinio del Comune di Chiavari abbiamo organizzato la mostra regionale di “Mail Art” con le foto selezionate ed ammesse dei soci dei circoli liguri e prodotto anche un libro - spiega Roberto Biggio, presidente del Gruppo Fotografico DLF Chiavari -. La Mail Art, unica nel suo genere fotografico al mondo, consiste nel produrre una cartolina con una propria foto che deve essere in sintonia col francobollo, e inviarne almeno 6 all’anno ad amici e parenti. Pertanto la scelta della giuria è valutare il rapporto più stretto tra la foto e il francobollo tenendo conto della tecnica e della tematica proposta".

 

Seguici sui nostri canali