Chiavari, funambolo atteso in città a maggio

Ad esibirsi nello spettacolo, in programma venerdì 17 maggio, Andrea Loreni

Chiavari, funambolo atteso in città a maggio
Pubblicato:
Aggiornato:

 Un funambolo attraverserà su un cavo teso tra due edifici, piazza Matteotti, a venti metri di altezza. Ebbene sì, anche questo succederà in città nel mese di maggio.

La performance

Ad annunciare l’evento il sindaco di Chiavari Marco Di Capua sulla sua pagina Facebook :

"Sarà uno spettacolo innovativo che ha già riscontrato parecchio successo in città come Haifa, Belgrado, Roma, Perugia, Bologna, Torino, Firenze, Venezia e Milano – ha scritto il primo cittadino chiavarese -. L’idea è di svolgere la performance il giorno prima di “Chiavariinfiore”, manifestazione organizzata dal Civ Centro Storico. La mia amministrazione sta cercando di creare le giuste atmosfere durante le festività2.

Ad esibirsi nello spettacolo, in programma venerdì 17 maggio, Andrea Loreni, l’unico funambolo italiano specializzato in traversate a grandi altezze. Il 41enne originario di Torino, ha approfondito le tecniche di circo contemporaneo al Circus Space di Londra. L’artista, nelle prossime settimane, effettuerà diversi sopralluoghi in piazza Matteotti per scegliere i due palazzi, punto di partenza e di arrivo della sua “passeggiata” nel vuoto.

Seguici sui nostri canali