Chiavari, le visite guidate e gratuite in città
La partecipazione è gratuita e la prenotazione è obbligatoria presso lo Iat di Via della Cittadella

Grazie ai proventi dalla tassa di soggiorno, l’Assessorato al Turismo del Comune di Chiavari ha organizzato per l’estate 2019 la rassegna “Scopriamo Chiavari”, un ricco programma di escursioni e visite guidate sia per i residenti che per i turisti: dal fiume al mare, dal centro storico ai siti naturalistici, senza dimenticare i prodotti tipici.
La partecipazione è gratuita e la prenotazione è obbligatoria presso lo Iat di Via della Cittadella (0185/365400); il numero massimo di partecipanti per ogni visita guidata è di 50 persone, mentre per le escursioni (sono consigliati abbigliamento e calzature idonei) e attività per famiglie un massimo di 20 persone. Ecco i prossimi appuntamenti di agosto. Partenza dalla Colonia Fara (max 20 persone): sabato 17 dalle ore 9, La Madonnetta; sabato 24 dalle ore 16 La Lecceta delle Grazie e il Monte Telegrafo.
Partenza dal Palazzo Comunale (max 50 persone): lunedì 12 dalle ore 17 Legno e pietra a Chiavari; lunedì 22 dalle ore 17 Architettura a Chiavari; giovedì 26 dalle ore 17, Chiavari dagli antichi Tigullii ad oggi.
Per famiglie (max 20 persone): sabato 10 dalle ore 17, La splendida varietà del giardino di Villa Rocca (partenza ingresso parco); sabato 31 dalle ore 17, Come facevano gli antichi (partenza dal Palazzo Comunale).