Chiavari, "Momenti di trascurabile felicità" al cinema all'aperto

I film selezionati per la rassegna sono destinati a giovani e non, scelti per ridere e sorridere, lasciando però spunti di riflessione

Chiavari, "Momenti di trascurabile felicità" al cinema all'aperto
Pubblicato:

Continua la rassegna di cinema estivo all’aperto presso la tensostruttura di Colmata mare, grazie alla collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura, CIMA Prod Srl, casa di produzione cinematografica chiavarese, il Festival del Cinema Latino Americano di Trieste, EMC Distribuzione-01 Distribution e il Circolo del Cinema Lamaca Gioconda.

Cinema all'aperto

Le proiezioni iniziano alle 21.30 e sono precedute dalla presentazione di Daniele Lazzarin con “guest star”. abbinate alle diverse serate Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Domenica 4 agosto è il turno di “Momenti di trascurabile felicità”, Daniele Lucchetti, Italia 2019, 93’ , Daniele Lazzarin ft M.Lodovica Marini.

I film selezionati per la rassegna sono destinati a giovani e non, scelti per ridere e sorridere, lasciando però spunti di riflessione.

"Il tema lo abbiamo raccolto dalla realtà che ci circonda - ricorda Lodovica Marini, Circolo del Cinema Lamaca Gioconda -. Ovunque dibattiti, discussioni, litig, a volte solo per audience - sull’inclusione, Quale migliore cosa allora che un vademecum di rimedi divertenti e affettuosamente provocatori? Buona visione e vi aspettiamo!".

"Dopo il grande successo dello scorso anno, è ripartita la rassegna di cinema all’aperto - continua il vicesindaco e assessore alla Cultura Silvia Stanig -. Momenti di aggregazione e condivisione attesi dal pubblico chiavarese e molto apprezzati dai nostri ospiti: occasioni di crescita e incontro per riflettere e ridere insieme. Grazie a Lamaca Gioconda e a Cima Prod che costantemente collaborano con la nostra città attraverso iniziative davvero importanti".

Gli altri film poi saranno: Sabato 10 agosto “Non sposate le mie figlie 2”, Philippe de Chauveron, Francia 2015, 99’ , Daniele Lazzarin ft Valeria Corciolani; venerdì 16 agosto “Un dia sin Mexicanos/Un giorno senza messicani”, Sergio Arau, Usa/Messico/Spagna 2004, 100’ Daniele Lazzarin ft Oreste De Fornari.

Seguici sui nostri canali