Chiavari, presentato il calendario degli eventi estivi

Dal teatro allo spettacolo, dai mercati ai concerti, passando per il festival del cosplay che vedrà protagonista Cristina D'Avena

Chiavari, presentato il calendario degli eventi estivi
Cultura Chiavari - Lavagna, 28 Giugno 2018 ore 16:33

#Summerchiavari2018: Presentato il calendario degli eventi estivi 2018.

150 appuntamenti per l’estate chiavarese

È stato presentato stamani il calendario degli eventi che animeranno la stagione estiva chiavarese. Tanti appuntamenti – circa 150 – di ogni genere, da quelli con la XXXI Rassegna Teatro in Dialetto “Elio Rossi” a cura dell’associazione culturale “O Castello” al ballo liscio presso la tensostruttura installata in Colmata mare. E poi le bancarelle d’estate in passeggiata e gli spettacoli culturali, già inaugurati dalla pièce di Maurizio Lastrico su Dante, passando naturalmente per le feste patronali. Particolarmente di spicco le date del 4 e 5 agosto, in cui Chiavari ospiterà il debutto del “ChiavaIncosplay”, due giorni di festa dedicati al mondo del cosplay ed una manifestazione che, pure all’esordio, pare intenzionata a presentarsi già con serietà e importanza nel settore, grazie al coinvolgimento di tutta la città. L’evento, con sfilate, mostre, concerti e teatro, sarà chiuso dal concerto di Cristina D’Avena, ospite sicuramente eccellente. Di sicuro richiamo anche un altro nome, quello di Katia Ricciarelli, che l’11 agosto proporrà uno “strano” (ma non tanto) incontro fra lirica e rock con delle reinterpretazioni di alcuni degli immortali pezzi dei Queen.

«Una proposta ricca e varia», assicura l’assessore alla Promozione della Città Gianluca Ratto, «finalmente all’altezza di una Città come Chiavari con la sua storia millenaria. Numerosi gli eventi estivi che si terranno tra fine giugno, luglio, agosto e settembre per offrire sia ai turisti che ai residenti una proposta davvero ricca e variegata. Quasi ogni sera è in programma un appuntamento. E’ stato un lavoro duro assemblare le diverse iniziative – prosegue Ratto – ma il risultato finale è davvero promettente».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli