Chiavari, questo week end torna il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni

Quaranta espositori da tutta Italia, fra cui alcune interessanti - e gustose - novità

Chiavari, questo week end torna il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni
Chiavari - Lavagna, 21 Marzo 2018 ore 16:53

Questo week end Chiavari ospita, come ogni mese, le bontà enogastronomiche provenienti da tutta Italia. Il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni torna in Via Rivarola, sabato 24 e domenica 25 marzo, dalle 10.00 alle 20.00, con i suoi 40 espositori e la vastissima gamma di prelibatezze tipiche.

Il Mercatino

Questa edizione si arricchisce di interessanti e deliziose new entry, fianco a fianco con storiche imprese agroalimentari molto apprezzate e attese dagli intenditori chiavaresi. Tra le novità che si potranno trovare sui banchi della mostra mercato figura il formaggio Montebore, proposto dall’azienda agricola Cascina Boschetto, uno dei pochi produttori di questo antico e pregiato formaggio della Val Curone, nel tortonese; il Montebore, dalla caratteristica forma a torre, è un P.A.T. – Prodotto Agroalimentare Tradizionale – prodotto con latte vaccino e ovino e si riconosce per la sua intensa nota di timo e un gusto burroso e sapido con odori leggermente speziati. Altra novità è la pasticceria siciliana, con i suoi mille colori e i sapori seducenti: cannoli, cassatine, frutta martorana e altre delizie alla mandorla. Prodotti da forno a base di farro e cereali, pane e focacce a lievitazione naturale con lievito madre sono tra le specialità dell’azienda La Dolcetteria di Carlo Consonni della provincia di Novara.

Il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni è organizzato da Totem Eventi in collaborazione con l’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità