Cultura
palazzo rocca

Chiavari, si apre oggi la mostra su Luigi Buder

Alle 18:30 in programma un concerto per archi come anteprima della stagione 2022 del Festival Sibelius Golfo del Tigullio

Chiavari, si apre oggi la mostra su Luigi Buder
Cultura Chiavari - Lavagna, 09 Aprile 2022 ore 09:03

Si inaugura sabato 9 aprile alle 17 a Palazzo Rocca la mostra antologica su Luigi Buder organizzata dall'associazione Tecnica Mista.

Sessanta opere dell'artista chiavarese

Attraverso l’esposizione di una sessantina di opere, sarà ripercorso il percorso artistico di una figura affascinante ed emblematica che ha avuto un ruolo importante nel tessuto culturale chiavarese.
Lo stesso giorno, al secondo piano di Palazzo Rocca, alle 18:30 si svolgerà un concerto per archi come anteprima della stagione 2022 del Festival Sibelius Golfo del Tigullio (VII edizione).

"Grazie alla collaborazione con il suo fondatore Federico Ermirio, che è Presidente dell’Associazione Akreiba - spiegano gli organizzatori - abbiamo deciso di far coesistere i due eventi per soffermarci sull’attività di liutaio svolta dallo stesso Buder. In occasione dell’inaugurazione della mostra e grazie all’intervento dello stesso Ermirio, faremo quindi suonare un violino realizzato da Buder affidandolo alle mani di Giulia Ermirio. Ci piace sottolineare che la ricerca di collaborazioni con altre Associazioni che si occupano di arte e cultura è uno dei punti fondamentali dello statuto della nostra associazione perché riteniamo che da queste collaborazioni possano nascere progetti interessanti, coinvolgenti in grado di svilupparsi in nuove iniziative".

La mostra sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19 e sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter