Menu
Cerca

Chiavari, Vincenzo Gaggero a “Uomini e Navi”

Oggi è la volta di Vincenzo Gaggero con l’incontro "Oltre l'orizzonte di Chiavari"

Chiavari, Vincenzo Gaggero a “Uomini e Navi”
Cultura Chiavari - Lavagna, 02 Febbraio 2019 ore 10:03

Quinto appuntamento della rassegna Uomini e Navi, ciclo di incontri sull’uomo e sul mare promosso dalla Lega Navale di Chiavari e Lavagna, con il patrocinio del Comune di Chiavari.

Gli appuntamenti, correlati da foto e filmati si tengono alle ore 17 presso la sede della Lega Navale Italiana di Chiavari

Oggi è la volta di Vincenzo Gaggero con l’incontro “Oltre l’orizzonte di Chiavari”. Una serie di immagini e di considerazioni, ci faranno conoscere luoghi e mari che si incontrano, seguendo i quattro punti cardinali. Scopriremo anche come varia la distanza dell’orizzonte a seconda dell’altitudine del punto di osservazione e conosceremo l’importanza dei venti, del sole e delle stelle che ci guideranno in questo viaggio.

I prossimi appuntamenti poi saranno: sabato 9 febbraio “La battaglia navale di Santiago di Cuba”, con Raffaele Ciccarelli; sabato 16 “Programmare un viaggio da Genova a Londra e trovarsi poi a … Chicago”, con Michele Priolo e Franco Lazzari; sabato 23 “L’Ammiraglio Felice Napoleone Canevaro” con Barbara Bernabò; ultimo incontro sabato 2 marzo con “ Le conquiste del Polo Artico e Antartico” di Ernani “Nanni” Andreatta. Ingresso libero e aperto a tutti.