ChiavarInCosplay, ci siamo

Oggi al via l'ambiziosa nuova manifestazione chiavarese

ChiavarInCosplay, ci siamo
Cultura Chiavari - Lavagna, 04 Agosto 2018 ore 07:56

Ci siamo, oggi e domani Chiavari celebrerà il magico mondo dei cosplayer con la prima edizione di “ChiavarInCosplay”.

ChiavarInCosplay al via

ChiavarInCosplay sarà una due giorni ricca di eventi dedicati agli appassionati di travestimento, cartoon e fumetti. Tutto ciò grazie alla collaborazione di Comune, l’agenzia di animazione Rts, Ascom Chiavari, Civ – Civediamoincentro, il Consorzio “Le vie del Levante”, il comitato Ragazzi Lungomare, e di commercianti, ristoratori ed esercenti che parteciperanno attivamente all’evento.

Primo appuntamento, oggi, la cerimonia di apertura presso il porticato di Palazzo Bianco alle ore 15. La manfestazione sarà brevemente presentata alla cittadinanza, e, si spera, ai tanti ospiti. Seguirà il taglio del nastro e l’apertura dell’info point, dove sarà possibile richiedere informazioni su tutti gli eventi e iscriversi a vari giochi e attività.

La città sarà divisa in aree tematiche Nel centro storico, l’atmosfera del Signore degli Anelli si unirà al fantastico mondo di Harry Potter. In vico del Bastione, sarà allestita l’area dedicata ad Harry Potter con personaggi che intratterranno bambini e adulti con laboratori, sfide a colpi di magia e con il torneo di Quidditch. L’area sarà animata anche da maghi che si esibiranno in spettacoli con orari programmati. In Via Martiri della Liberazione saranno presenti espositori che venderanno gadget e merchandising; in piazza Fenice “I giochi G di Giochi”, mentre il Trono di Spade sarà protagonista in piazza Matteotti, con set fotografico, accampamento dei bruti ed Escape Room a tema. In piazza Roma intrattenimento con il più importante produttore del settore in Italia di Laser Game, mentre piazza Cavour avrà anch’essa il suo angolo in cosplay, con l’allestimento dedicato a “Coco”, l’ultimo film di animazione firmato Disney. Solo domenica, in piazza Mazzini verranno allestiti gli stand di alcune associazioni di Chiavari. Prenderanno parte all’evento anche le associazioni sportive Chiavari Nuoto e Chiavari Scherma A.S.D.

Menù a tema nei locali Menù temantici e allestimenti speciali nei negozi della città. E poi non poteva mancare, la Scuola Chiavarese del Fumetto con mostre e presentazioni all’Auditorium San Francesco. Domenica 5 al Museo Archeologico di via Costaguta 4, “Fumetti nei Musei”, graphic novel per la didattica museale.

Cristina D’Avena in concerto sul lungomare Giussani La sera di sabato 4 agosto, concerto di Giulia Ottonello, mentre domenica 5 alle 21:30 concerto di Cristina D’Avena, piatto forte della manifestazione. Per informazioni su tutti gli eventi della manifestazione possibile consultare la pagina facebook creata per l’occasione “ChiavarinCosplay” o nel nostro sito ilnuovolervante.it, nell’articolo dedicato all’evento.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli