Cultura
porto turistico

Chiude la rassegna "Uomini e navi": sabato l'incontro sul Palio marinaro

La conferenza ripercorrerà la storia dei gozzi 22 palmi in legno nella loro unicità e della Lega Navale gruppo canottaggio

Chiude la rassegna "Uomini e navi": sabato l'incontro sul Palio marinaro
Cultura Chiavari - Lavagna, 23 Febbraio 2022 ore 18:16

Si chiude sabato 26 febbraio la quattordicesima edizione della rassegna culturale “Uomini e Navi”, curata dalla Lega Navale sezione Chiavari-Lavagna con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Marina Chiavari e dell'Istituto Caboto di Chiavari.

La tradizione remiera

Il titolo del prossimo incontro è “La magia del Palio” a cura di Carolina Birindelli, presidente Amatori Palio del Tigullio con la collaborazione di Gian Nicolini, vice presidente FICSF.
Il 1936 nasce una tradizione remiera nel Tigullio: la conferenza ripercorrerà la storia dei gozzi 22 palmi in legno nella loro unicità e della Lega Navale gruppo canottaggio, protagonista con i suoi atleti dalle regate storiche sino ai giorni nostri.
Appuntamento dunque alle ore 17, nella sede della LNI di Chiavari al porto turistico, box numero 51.

Ingresso libero

Per partecipare alle riunioni culturali in sede, aperte a tutti, oltre all’ingresso a numero limitato, occorre indossare le mascherine FFP2, mantenere un metro di distanza e presentare all’ingresso il Green Pass rafforzato (ciclo vaccinazione I° e II° dose in stato di validità entro i sei mesi o terza dose di richiamo).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter