È partito ufficialmente mercoledì 19 febbraio, “Il club degli inguaribili lettori” a cura di Maria Simonella, bibliotecaria della Società Economica.
Il laboratorio
“Si tratta di una sorta di laboratorio ancora in itinere e work in progress – spiega Simonella – per cui chi non si fosse ancora “iscritto” può ancora aggiungersi al gruppo e partecipare, inoltre l’ingresso è estremamente libero e aperto anche chi, eventualmente, non abbia letto il libro scelto di volta in volta ma sia incuriosito ad ascoltare le opinioni di chi lo ha già letto. Insomma, il nostro club vuole davvero essere un punto di riferimento dedicato a chi ama i libri e la lettura e abbia voglia di scoprire qualcosa di nuovo o condividere il proprio pensiero. Proprio da questa idea era nato anche il sottotitolo del club “Tante teste per un testo” e non escludiamo neppure che, per il futuro, con la creazione di due gruppi si possa arrivare alla scelta di due libri diversi, saranno gli stessi “inguaribili” a decidere e a votare”.
Il prossimo appuntamento sarà oggi, venerdì 21 febbraio alle ore 18.15, nella sala di lettura della biblioteca di via Ravaschieri.