Cogorno, buona la prima per il workshop "Nelle terre dei Fieschi"

Oltre una quarantina di guide turistiche, naturalistiche e accompagnatori turistici, alla prima edizione del workshop

Cogorno, buona la prima per il workshop "Nelle terre dei Fieschi"
Pubblicato:

Oltre una quarantina di guide turistiche, naturalistiche e accompagnatori turistici, hanno partecipato giovedì 20 febbraio alla 1a edizione del workshop "Nelle terre dei Fieschi".

Cogorno, buona la prima per il workshop "Nelle terre dei Fieschi"

Bilancio più che positivo per gli organizzatori, l'Amministrazione Comunale di Cogorno e Primetime Viaggi, per i partecipanti e per i relatori della giornata formativa in terra fliscana, tra cui l'A.I.S. Tigullio, che ha deliziato i presenti con la degustazione del Vino Fliscano, e don Maurizio Prandi, parroco della Basilica dei Fieschi.

«Siamo contenti di aver fatto un primo passo verso una maggior consapevolezza turistico-culturale del Borgo dei Fieschi - ha dichiarato l'organizzatrice del Workshop, Antonella Riccardi di Primetime Viaggi -. Vogliamo fare rete con tutte le realtà del territorio per posizionare Cogorno e il suo Borgo tra le attrazioni turistiche di pregio del comprensorio. È stata una buona occasione infine, per mostrare ciò che abbiamo nel nostro immediato entroterra del levante ligure: una grande bellezza che non ha nulla da invidiare alla costa. Il workshop ha messo le basi per una collaborazione più stretta con i professionisti del turismo. Alle guide è stato chiesto di segnalare, da ora in poi, tutti i gruppi che porteranno in modo tale da offrire da una parte un’accoglienza più strutturata al momento dell’arrivo (dall’apertura del Museo, al benvenuto di Don Maurizio) e dall’altra cominciare a monitorare i flussi per capire come strutturare una comunicazione targettizzata ed efficace».

Seguici sui nostri canali