Cogorno, i ragazzi di villa Gritta premiati al concorso letterario "Il Fantasmino d'Oro"
Le congratulazioni del sindaco Gino Garibaldi
I Ragazzi della Comunità Villa Gritta di Cogorno, della Coop. Nuova Assistenza, hanno partecipato alla XXª Edizione del Concorso letterario di poesia e narrativa "Il Fantasmino d'Oro" organizzato dal Cenacolo accademico “Poeti nella Società”.
Il premio
La premiazione è avvenuta lo scorso 17 settembre nelle "Scuderie" del Castello dei Marchesi del Carretto a Saliceto (CN).
I Ragazzi accompagnati dalle operatrici della comunità hanno assistito all’evento, potendo leggere e condividere le loro poesie insieme a tutti i presenti e grazie ai loro testi si sono aggiudicati un PREMIO SPECIALE "Per l'intensità dei contenuti" dei loro lavori.
Così il Sindaco di Cogorno, Gino Garibaldi:
“Siamo orgogliosi e grati del premio ottenuto dai nostri Ragazzi di Villa Gritta, la Struttura per la nostra comunità rappresenta una realtà molto importante e ben inserita nella rete del territorio. Sarà un piacere ospitare i Ragazzi all’interno della rassegna “Nero su Bianco”, dove avranno modo di condividere le loro poesie”.
“Villa Gritta” è antica residenza situata a Cogorno, da cui si gode una bellissima vista sul Golfo del Tigullio. La comunità accoglie 22 Ospiti, con disabilità psichiche, fisiche e sensoriali. I Ragazzi di Villa Gritta sono coinvolti nella vita del piccolo paese, quotidianamente impegnati in progetti di agricoltura sociale.